Collegamenti sponsorizzati

tessera aci

Tessera Aci: Soccorso stradale e auto sostitutiva

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Tessera Aci: Soccorso stradale e auto sostitutiva
Collegamenti sponsorizzati
Se la vostra polizza di assicurazione auto non prevede servizi accessori come il soccorso stradale e l’auto sostitutiva, potete diventare soci aci e viaggiare più tranquilli con le tessere aci sistema, aci gold e aci okkei: durano un anno e offrono diverse garanzie e opportunità. Quanto costano e quale conviene scegliere? Scopriamolo in base ai servizi offerti e i costi delle singole tessere aci…
Se vi è capitato di rimanere in panne sull’autostrada o nelle strade della vostra città con la vostra auto saprete che il costo per un soccorso stradale si aggira sui 100 – 150 euro, soltanto per il trasporto dell’auto dal punto di fermo all’officina o al deposito aci più vicino. Con una tessera aci invece vi assicurate una serie di servizi che vanno dal soccorso stradale all’assistenza medica, dall’auto sostitutiva a servizi accessori come rimborso spese viaggio, albergo e taxi, oltre a preventivi gratuiti e riparazioni controllate, tutto con una spesa di meno di 100 euro all’anno.
Ecco i servizi inclusi nell’abbonamento con tessera aci gold e aci sistema, a cui si accede telefonando al numero verde 803 116, dall’Italia, e +39.02.66.165.116, dall’estero:

Tessera Aci: Soccorsi stradali
Soccorsi stradali per l’auto con targa associata all’abbonamento, anche se il proprietario non è a bordo: per soccorso si intende l’invio del carro attrezzi, il normale intervento di recupero e il trasporto al più vicino deposito/officina convenzionata aci, oppure a un’officina di vostra fiducia che si trovi entro un raggio di 15 km. Superata questa distanza viene di norma applicata una tariffa chilometrica. Si può usufruire del servizio di soccorso stradale su auto associata 2 volte all’estero (paesi ue) e un numero illimitato di volte in Italia (anche se i soccorsi gratuiti sono 2, a partire dal terzo si paga una tariffa scontata per i soci aci). Per avarie di poco conto è possibile anche una procedura di riparazione sul posto.
Soccorsi stradali al socio aci, su qualunque veicolo viaggi (purché il veicolo rientri nelle dimensioni previste dalle coperture, ossia entro i 35q): se dunque state viaggiando sull’auto di un amico o parente, avete diritto al soccorso stradale gratuito, per un massimo di 2 volte in Italia.
Medico pronto per il socio e i suoi familiari, in Italia e nei Paesi Ue.

Tessera Aci: Auto sostitutiva
Auto sostitutiva fino a tre giorni in seguito a soccorso stradale sull’auto associata, se nel preventivo dell’officina risultano necessarie almeno 6 ore per la riparazione (in alternativa si offre il trasporto dell’auto a casa del proprietario, ma la provincia di destinazione deve essere diversa dalla provincia dove è avvenuto il soccorso stradale)
Auto sostitutiva fino a un massimo trenta giorni in seguito a furto dell’auto associata, a seguito di regolare denuncia alle autorità competenti. La richiesta dell’auto sostitutiva deve essere rinnovata di dieci giorni in dieci giorni.

Tessera Aci: Altri servizi
Rimborso spese viaggio, albergo e taxi se l’auto non è riparabile in giornata
Valutazione preventivi di carrozzeria e meccanica: per avere in Italia preventivi gratuiti e riparazioni di qualità a tariffe controllate e garantite
Tariffe agevolate per noleggi in Italia e nel mondo
Servizio ricambi (lubrificanti, pneumatici e batterie) in Italia

Il costo della tessera aci sistema è di 79 euro l’anno. La tessera aci gold costa invece 99 euro l’anno, in quanto offre un numero maggiore di soccorsi gratuiti e altri servizi accessori aggiuntivi, non strettamente connessi a eventi riguardanti l’auto associata all’abbonamento. C'è poi la tessera Aci Okkei, per i più giovani, che costa leggermente meno, 49 euro. Per maggiori informazioni e per abbonarsi, anche on line, visitate il sito Aci.it alla sezione Tessere aci. Per conoscere indirizzi e numeri di telefono degli uffici aci più vicini a casa vostra potete consultare la nostra pagina Delegazioni aci.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

tiberio Scrive:
15/03/2013

salve, mi serirebbe sapere quanto costerebbe circa l'assistenza stradale ( aci) per un autoveicolo , autocarro 35quintali. grazie


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet