Collegamenti sponsorizzati

Risparmiare sull'RC auto con i comparatori di polizze

Scegliere RC auto on line e risparmiare con i comparatori

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Scegliere RC auto on line e risparmiare con i comparatori
Collegamenti sponsorizzati
Secondo una ricerca condotta da Facile.it, che offre servizi di confronto tra i prodotti assicurativi di auto e moto, è in costante aumento la percentuale  di coloro che, dopo le novità sull’eliminazione del tacito rinnovo, cercano di risparmiare sulla polizza RC auto sfruttando i comparatori on line.
Con l’abolizione del tacito rinnovo, il numero di italiani che si sono rivolti ai comparatori on line per trovare una nuova polizza RC auto a prezzi più convenienti è aumentato del 14%.
È questo il risultato di una ricerca condotta da un noto comparatore di assicurazioni auto e moto on line, Facile.it.
Mauro Giacobbe, responsabile business unit assicurazioni di Facile.it, ha evidenziato come fino a poco tempo fa fosse evidente la differenza tra la nostra nazione e i paesi stranieri, già avvezzi al confronto on line per scegliere la polizza migliore in termini di convenienza economica.
L’analisi è stata condotta su oltre 500.000 preventivi compilati nelle prime tre settimane del mese di gennaio 2013 e sembra che l’aumento più consistente nella ricerca delle polizze RC auto migliori si sia registrato nel Nord Italia e comunque in quelle regioni in cui era forte l'abitudine a rinnovare per anni la polizza con la stessa compagnia, senza verificare l’esistenza di società con proposte più convenienti.
In particolare, l’aumento di chi adesso ricorre ai comparatori on line per scegliere la polizza RC auto ha riguardato Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana e Lombardia, con una crescita rispettivamente, del 31%, 27,9%, 26% e 24,5% se confrontata con l’anno precedente.
Per quanto riguarda le categorie professionali più attive sul web ci sono imprenditori, artigiani ed impiegati. La maggioranza? Donne! Il 18% contro il 12% degli uomini.
Facile.it ha evidenziato come invece nel Meridione l’incremento sia stato molto basso e in alcuni casi assente, questo perché gli automobilisti meridionali, considerato il livello molto elevato dei costi delle polizze RC auto disponibili, hanno iniziato quasi subito a cercare i prodotti assicurativi più convenienti usando i comparatori on line.
Se ancora non l’avete fatto, quindi, risparmiate sulla vostra polizza RC auto facendo il confronto tra le polizze proposte dalle maggiori compagnie assicurative.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni auto economiche

Per trovare l'assicurazione auto più economica è opportuno visionare il ...

Calcolo assicurazione auto

Se vuoi conoscere le offerte migliori per assicurare la tua auto puoi farlo on ...

Confronto assicurazioni auto

Se vuoi risparmiare tempo e denaro nella scelta della tua nuova polizza auto, ...

Preventivi polizze auto

Ottenere un preventivo per una polizza auto su internet è utile e soprattutto ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet