Collegamenti sponsorizzati

Polizze moto d'epoca

Polizze moto d'epoca: con iscrizione al registro o in convenzione

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Polizze moto d'epoca: con iscrizione al registro o in convenzione
Collegamenti sponsorizzati
A chi viaggia su una moto d’ epoca o ne fa collezione, non dispiacerà sapere che l'attivazione di una polizza assicurativa per moto storiche costa molto meno di una polizza normale. Vi spieghiamo cosa fare e quali passi seguire per stipulare un'assicurazione per una moto d'epoca e vediamo insieme come risparmiare grazie alle convenzioni con i club storici federati.

 

Le moto d’epoca ed i registri ufficiali
Se sono passati più di 25 anni dalla prima immatricolazione della vostra moto e il vostro veicolo può essere assicurato come storico, vi rimane soltanto una cosa da fare prima di rivolgervi ad una compagnia assicurativa, dovete registrare la vostra moto d’epoca in uno dei registri storici per moto d’epoca, l’ ASI (Auto Storiche Italiane) o FMI (Federazione Motociclistica Italiana).Dovete mettere in conto quindi la spesa dell’iscrizione al club più l’eventuale assicurazione. Potete visitare  il sito ufficiale del FMI trovare il club più vicino a voi e avere informazioni dettagliate.

Una polizza alternativa: senza iscrizione a Fmi 
Per chi non volesse passare obbligatoriamente per questi registri storici “ufficiali” (che prevedono una quota di partecipazione annuale) può sempre sfruttare delle convenzioni tramite club di veicoli storici che sono federati con ASI od FMI  che consentono di sfruttare delle convenzioni economiche rispetto ad una federazione ufficiale. Per maggiori informazioni sui passi da seguire per assicurare la vostro moto d’epoca in modo alternativo cliccate qui.

Stipulare una polizza

Dopo aver registrato la moto d’epoca in uno dei registri storici ufficiali con il documento rilasciato dal registro che ha accertato che la moto rispetti tutti i parametri, si può andare in qualsiasi compagnia assicurativa e stipulare una polizza per la vostro moto d’epoca. Se vi siete affidati ad un club alternativo i due passaggi, iscrizione e polizza avverranno in un passaggio solo. Tra le agenzie assicurative che propongono dei prodotti per veicoli storici c’è Sara Vintage di Sara Assicurazioni: questa polizza può essere stipulata sia da chi si è rivolto ad un registro ufficiale sia a chi si è rivolto a un club convenzionato. Per maggiori informazioni sul prodotto e per effettuare un preventivo visitate il sito ufficiale di Sara Vintage, entrando nella sezione auto e motori troverete il prodotto indicato. 


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet