Collegamenti sponsorizzati

Polizza Vita Poste Italiane

Polizza vita Poste Italiane: cos’è e come funziona

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Polizza vita Poste Italiane: cos’è e come funziona
Collegamenti sponsorizzati
Tra le proposte di polizze vita, una delle più conosciute e sulla quale è interessante soffermarsi è la polizza vita di Poste Italiane. A gestirla il Gruppo Assicurativo Poste vita. Vediamo in cosa consiste e come funziona.
Poste Italiane ha fondato un gruppo assicurativo che si sviluppa lungo due direttive: Poste Assicura e Poste Vita. Quest’ultima eroga dei prodotti assicurative di settore con proposte relativamente a:
- assicurazioni vita caso morte
- polizze collegate a fondi comuni o ad indici
- polizze Index
- polizze Unit Linked.
Le polizze vengono erogate presso gli 11.000 uffici postali presenti sul territorio italiano.

Polizze vita Poste Italiane: Posta Futuro Fidelity
Uno dei prodotti assicurativi del ramo polizze vita di Poste Italiane è Posta Futuro Fidelity, contratto di assicurazione a vita intera con rivalutazione annua del capitale. Cosa garantisce ai clienti di Poste Italiane? La garanzia principale è che il contraente può godere di una forma di risparmio che riconoscerà una rivalutazione annua delle prestazioni e una copertura assicurativa, a chi è stato designato come beneficiario, in caso di decesso del soggetto assicurato.
Anche se la polizza ha validità pari a tutta la durata della vita del contraente, esiste la possibilità di riscattarla totalmente o parzialmente a partire dal trentunesimo giorno successivo alla data di emissione del contratto.

Cosa viene previsto in caso di decesso
In caso di decesso dell’assicurato Poste Vita pagherà ai beneficiari il capitale assicurato maturato fino alla data di decesso con un tasso di interesse minimo garantito pari all’1,50%.
Nel caso in cui il capitale maturato alla data del decesso ammonti a una cifra inferiore al premio versato, Poste Vita provvederà a liquidare una quota almeno pari al premio stesso. Diverso il caso di riscatto, per il quale non è previsto questo tipo di supporto.

È possibile detrarre le polizze di Poste Italiane dal reddito?

Uno dei quesiti che possiamo chiarire riguarda la detraibilità della Polizza vita di Poste Italiane. Sappiamo che i prodotti assicurativi erogati dalle compagnie, prevedono delle precisazioni in merito alla deducibilità delle imposte, quelli di Poste Vita godono della possibilità di detrazione fiscale solo se coprono il rischio di morte, invalidità permanente o non autosufficienza. Si può detrarre fino al19% ed entro un tetto massimo di 1.291,14 euro annui

Per visionare gli altri prodotti di Poste Vita basta consultare il sito del Gruppo Poste Assicura. Quelle di Poste Italiane, però, sono delle proposte riservate esclusivamente ai propri clienti. Il ventaglio di prodotti di assicurazione vita confezionati dalle compagnie assicurative più attive in Italia sono moltissimi e variegati, e prevedono delle condizioni e delle coperture specifiche, creando un prodotto ad hoc con delle garanzie di base e delle garanzie accessorie scelte in base alle proprie esigenze.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni vita

Le assicurazioni sulla vita sono delle proposte da parte delle compagnie ...

Piano individuale pensionistico

In un momento in cui la pensione statale sembra un miraggio o comunque non ...

Fondi comuni di investimento

I fondi comuni di investimento sono degli istituti finanziari che nascono con ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet