Collegamenti sponsorizzati

Polizza RCT-RCO

Polizza RCT-RCO: cos’è e come funziona

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Polizza RCT-RCO: cos’è e come funziona
Collegamenti sponsorizzati
La polizza RCT-RCO deriva dalla fusione di polizza RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) e polizza RCO (Responsabilità Civile verso i lavoratori). Si tratta di una formula di prodotto assicurativo completo e principalmente destinato alle aziende.
La polizza RCT-RCO è una formula di copertura completa per le aziende, una sorta di all risks, perché offre garanzie sia in merito alle questioni legate alla responsabilità civile verso terzi, sia per quanto riguarda gli imprevisti che possono coinvolgere i lavoratori. È un tipo di assicurazione obbligatoria per le aziende. Vediamone  i dettagli.

Vittoria assicurazioni presenta il prodotto assicurativo facente parte della Linea Imprese e Professioni, nello specifico la Multirischi Esercizi Commerciali, realizzata insieme a Confcommercio Italia. Il prodotto definisce che il premio da versare dipenda dal numero di dipendenti che partecipano all’attività. Per quanto riguarda le garanzie previste dalla polizza RCT-RCO della compagnia sono le seguenti:
- Garanzia responsabilità civile verso terzi (RCT): nel caso in cui l’assicurato sia tenuto a pagare un risarcimento per danni verso terzi, per casi come morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose
- Garanzia responsabilità civile verso i prestatori di lavoro (RCO): copertura per
gli infortuni dei lavoratori dipendenti, che sono soggetti ad assicurazione obbligatoria contro gli infortuni; per morte e per lesioni corporali dalle quali sia derivata un’invalidità permanente non inferiore al 6%.
Altro prodotto quello di Zurich, che si chiama RC All, e che comprende responsabilità civile verso terzi e responsabilità civile verso lavoratori. Nel primo caso la compagnia si impegna anche a fornire delle coperture in caso di danni causati da altre persone per le cui azioni risponde l’assicurato e nel caso di rivalse da parte dell’INPS. Stesso discorso vale per la parte relativa alla responsabilità verso i dipendenti. La brochure informativa contiene tutti i dettagli relativi alle singole clausole.
Per altri prodotti assicurativi di questo genere basta consultare i cataloghi messi a disposizione dalle compagnie assicurative: di solito questo tipo di polizza rientra, come dicevamo,  tra le proposte All Risks per le aziende.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazione dipendenti

Per assicurare i propri dipendenti da eventi dannosi come infortuni, malattie, ...

Assicurazioni aziende

Nella categoria che riguarda le assicurazioni per aziende, esistono molti ...

Assicurazioni tutela legale

Le polizze assicurative di tutela legale e giudiziaria vengono stipulate, ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet