Collegamenti sponsorizzati

Patto per i giovani assicurazioni

Patto per i giovani: Come ridurre il costo dell'assicurazione RC Auto

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Patto per i giovani: Come ridurre il costo dell'assicurazione RC Auto
Collegamenti sponsorizzati
Il patto per i giovani, contempla una lauta riduzione del premio RC Auto per i giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Per usufruire di tale opportunità, basta accettare e sottoscrivere un decalogo comportamentale stilato da ANIA, Polizia Stradale e Associazioni dei Consumatori.
Il “Patto per i giovani”, firmato il 30 giugno del 2008, ha l’obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale, attraverso azioni educative e un “patto d’onore” che premi i comportamenti responsabili alla guida con l’offerta di polizze speciali per gli assicurati di età compresa tra i 18 e i 26 anni. L’accordo sottoscritto da ANIA, Polizia stradale e da varie Associazioni dei Consumatori, come ad esempio Adiconsum, Codacons e Federconsumatori, prevede una significativa riduzione del premio in confronto a quello ordinariamente applicato da ogni singola impresa per la fascia di età considerata, subordinando il beneficio economico al rispetto di specifici obblighi comportamentali idonei a ridurre il rischio di provocare incidenti. Le polizze sono accompagnate, infatti, da un decalogo comportamentale, contenenti le 10 regole che il giovane s’impegna a sottoscrivere e rispettare (maggiori informazioni sul patto per i giovani e il decalogo comportamentale sono disponibili sul sito internet dell’ANIA, seguendo la sezione “Auto” e cliccando sul link “Patto per i giovani”). L’accordo, però, è stato recepito dalle varie compagnie assicurative aderenti (la lista delle compagnie aderenti è anch’essa disponibile sul sito web dell’ANIA seguendo i link sopra elencati) in maniera autonoma e quindi a seconda della compagnia le condizioni possono variare. Ad esempio Allianz Ras, nel calcolo della riduzione, oltre che dell’età, tiene conto della storia assicurativa del potenziale contraente e della tipologia di autovettura da assicurare. L’offerta di Allianz Ras è comunque disponibile sul sito web, dove dopo aver cliccato sul link “Trasporti” e successivamente su “Allianz Ras”, sarà possibile visualizzare una lista di offerte, tra cui il patto per i giovani. Sul sito internet delle Generali, invece, per trovare il “Patto per i giovani”, che in questo caso si rivolge ai ragazzi fino ai 25 anni se maschi e fino ai 21 se femmine, basta seguire la sezione “Prodotti” e dopo aver cliccato su “Prodotti danni” e “Generali sei in auto”, sarà possibile visualizzare l’offerta e richiedere un preventivo. Molto interessante anche l’offerta di Groupama (sul sito web, per visualizzare l’offerta, seguire la sezione “Prodotti” e cliccare sul link “Auto”) che per i giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni prevede una RC Auto di durata annuale, ma senza tacito rinnovo e con sconti fino al 20% per la RC Auto, fino al 40% per la garanzia Incendio e Furto e fino al 20% per la garanzia Collisione Agevolata, sempre che, il giovane, s’impegni a sottoscrivere il decalogo comportamentale e accetti il monitoraggio di un dispositivo telematico. 

assicurazione auto

Confronta 18 compagnie e risparmia 500€
Maschio Femmina

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Calcolo assicurazione auto

Se vuoi conoscere le offerte migliori per assicurare la tua auto puoi farlo on ...

Confronto assicurazioni auto

Se vuoi risparmiare tempo e denaro nella scelta della tua nuova polizza auto, ...

Assicurazioni auto economiche

Per trovare l'assicurazione auto più economica è opportuno visionare il ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet