Collegamenti sponsorizzati

Le migliori assicurazioni moto secondo gli utenti

Migliori assicurazioni moto: il giudizio imprescindibile degli utenti

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Migliori assicurazioni moto: il giudizio imprescindibile degli utenti
Collegamenti sponsorizzati
Abbiamo effettuato un’ardua ricerca circa le opinioni degli utenti sulle migliori assicurazioni per le moto. È venuto fuori innanzitutto un dato che conferma assolutamente la tendenza del periodo e, perché no, anche la nostra pigrizia: uno dei fattori imprescindibili nella scelta della polizza migliore per la propria moto è la possibilità concessa dalla compagnia di effettuare dei preventivi on line e, contestualmente, di sottoscrivere la polizza. Sembra che le soluzioni più rispondenti alle esigenze di chi ha una moto siano due: Genertel e Direct Line.
Abbiamo bisogno di conferme, di chiedere informazioni, di farci raccontare esperienze altrui anche quando si tratta di polizze. Ormai i siti ufficiali delle compagnie assicurative sono rimasti solo un punto di riferimento quando la scelta è già stata fatta. Gli utenti preferiscono portali che consentano la comparazione delle varie offerte piuttosto che vagare qua e là da un sito all’altro.
Conta anche l’opinione dell’altro utente, quello che ha già avuto esperienza in merito e può esprimere un giudizio, talvolta impietoso, su una compagnia piuttosto che un’altra, oppure su un determinato prodotto assicurativo.
Nel caso delle migliori assicurazioni moto, vagando tra forum di settore e piattaforme di discussione, per esempio Autopareri.com e Yahoo Answers, abbiamo rilevato la presenza di due schieramenti: gli acerrimi sostenitori di Genertel e i seguaci di Direct Line.
In entrambi i casi i valori aggiunti riguardano il livello molto basso dei premi assicurativi e la possibilità di snellire, tramite semplici procedure on line, le lunghe trafile tradizionali.
A questo punto ci sentiamo in dovere di darvi un consiglio: per valutare quale sia la migliore assicurazione moto per il vostro caso specifico, fate sì un giro su forum e discussioni varie, ma appoggiatevi successivamente a dei comparatori on line, stile Segugio.it.
Il confronto tra le varie proposte assicurative è fondamentale per una scelta consapevole e, se vogliamo, scientifica. Riservate un po' del vostro tempo, quindi, al calcolo e alla comparazione tra i preventivi delle proposte per l'assicurazione della vostra moto.


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazione motorino

Assicurare il proprio motorino, 50cc o anche di più alta cilindrata, può ...

Calcolo assicurazione moto

Se dovete assicurare la vostra moto o il vostro scooter, vi conviene impiegare ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet