Collegamenti sponsorizzati

convenzioni assicurazioni forze armate

Forze armate e forze dell’ordine: la polizza auto è in convenzione

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Forze armate e forze dell’ordine: la polizza auto è in convenzione
Collegamenti sponsorizzati
Sono diverse le compagnie assicurative che praticano sconti sulle assicurazioni auto e moto per le forze armate e le associazioni ad esse collegate. Si tratta di agevolazioni tariffarie che consentono ai militari e alle forze dell’ordine di risparmiare cifre corrispondenti al 15-30% del normale prezzo delle polizze. Vediamo nel dettaglio chi può usufruire degli sconti e quali sono le assicurazioni convenzionate con le forze armate.
Agli appartenenti ai corpi delle forze armate e delle forze dell’ordine, le compagnie assicurative, in convenzione con lo Stato maggiore della difesa, dedicano speciali polizze oppure prevedono ribassi al costo delle polizze (di solito si tratta di polizze rc auto e moto, guida sicura, infortuni al conducente e ai trasportati, tutela legale e ritiro della patente). E’ il caso ad esempio di Vittoria Assicurazioni, che offre una copertura completa per le polizze auto e moto a prezzi agevolati per appartenenti allo Stato maggiore della difesa, Guardia di finanza, Arma dei Carabinieri: non si tratta di polizze dedicate, ma di sconti variabili applicati al prodotto Linea strada. Per gli appartenenti all’Aeronautica, Esercito e Marina militare c’è invece una polizza specifica Rischio volo, che tutela da infortuni subiti nei viaggi aerei intrapresi per motivi di servizio.
Nella quasi totalità dei casi però la convenzione tra compagnia assicurativa e le forze armate si traduce in un’agevolazione tariffaria: Assiproject offre sconti del 25%-30% ad appartenenti ai corpi di varie forze armate, tra cui: Polizia penitenziaria, Polizia di stato, Vigili urbani, Vigili del fuoco, Guardia forestale. Si tratta di convenzioni che riguardano essenzialmente le polizze auto e moto. La Fondiaria Sai ha un accordo con Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri per sconti che vanno dal 20% al 30% su diverse coperture assicurative quali: rca, incendio e furto, collisione, assistenza stradale, infortuni al conducente e sospensione della patente di guida. A queste agevolazioni sono ammesse solo vetture ad uso privato di militari e prestatori di servizio civile (in servizio continuativo o in congedo a seguito di cessazione dal servizio continuativo): gli sconti premiamo maggiormente l’esperienza del patentato (sono più sostanziosi se la classe di merito dell’assicurato è migliore). Per informazioni dettagliate, scaricate il fac-simile del modulo per la richiesta di polizza rc auto in convenzione con le forze armate della Fondiaria Sai. Per un preventivo on line di polizza rc auto in convenzione con Forze Armate e Forze dell’ordine, provate infine sul sito di Genialloyd, nell’area dedicata ai partner della compagnia.

assicurazione auto

Confronta 18 compagnie e risparmia 500€
Maschio Femmina

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

marco Scrive:
29/04/2013

Buongiorno dove posso stipulare un assicurazione cin convenzione a Roma?


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Calcolo assicurazione auto

Se vuoi conoscere le offerte migliori per assicurare la tua auto puoi farlo on ...

Convenzioni assicurative rca

I modi per risparmiare sul costo dell'assicurazione rc auto (visti i continui ...


Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet