Collegamenti sponsorizzati

Consulenza assicurativa

La Consulenza assicurativa diventa Online

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
La Consulenza assicurativa diventa Online
Collegamenti sponsorizzati
Sempre più broker e consulenti assicurativi utilizzano il web per offrire alcuni dei loro servizi di consulenza: in alcuni casi troviamo articoli e commenti su argomenti selezionati dal broker stesso, in altri si può addirittura esporre il proprio quesito personale e ottenere la risposta dell’esperto, in maniera rapida e a volte anche gratuita. Vediamo di cosa si tratta…
Per farsi conoscere e attrarre nuovi potenziali clienti Internet è un canale formidabile. Lo stanno scoprendo diversi professionisti e tecnici, compreso chi fa consulenze in materia di assicurazioni. Certo, si tratta di consulenze assicurative che si limitano spesso a una risposta di qualche riga sul proprio sito aziendale o blog personale, ma sono comunque indicazioni che possono risultare parecchio utili quando il nostro problema non è troppo complesso, e un consiglio dell’esperto può aiutarci a saperne qualcosa di più. E per di più si tratta di consulenze assicurative il più delle volte fornite gratuitamente, perciò… perché non approfittarne?
Su Consulenteassicurativo.net ad esempio è possibile trovare una serie di articoli di approfondimento in tema assicurazioni, polizze e responsabilità civile: trattandosi di un blog, troviamo anche una serie di commenti e domande da parte degli utenti, cui il consulente assicurativo risponde puntualmente. Si può richiedere una consulenza assicurativa via email, mentre si può contattare direttamente l’esperto al telefono e avere una valutazione gratuita della propria posizione assicurativa solo se si è residenti nella provincia di Brescia. Ma già dai botta e risposta presenti sul blog, e visibili a tutti, si possono trarre indicazioni e suggerimenti utili. A proposito di blog, anche quello del consulente assicurativo Andrea Costa è strutturato per offrire una serie di consigli e consulenze assicurative: troviamo articoli divisi per categorie dove ci si può informare e lasciare un commento, mentre nell’area “Chi sono” si può richiedere una consulenza assicurativa gratuita via email o telefono. Anche sul blog del sito Barbieribroker.it troviamo una serie di approfondimenti su vari temi legati al mondo delle assicurazioni, ai quali naturalmente si può rispondere con un commento e magari chiedere di saperne di più, mentre per avere una consulenza assicurativa (a pagamento) si procede per i canali tradizionali, email o telefono. Questo nuovo modo di approcciarsi al cliente è riscontrabile soprattutto a livello di liberi professionisti come i broker, proprio perché ciò che differenzia l’operato di un consulente assicurativo da quello di un agente di assicurazioni è il fatto di non avere vincoli contrattuali con le varie compagnie e quindi di poter prestare una consulenza assicurativa indipendente e disinteressata. Ciò non toglie che anche su siti di compagnie assicuratrici si possano trovare informazioni utili e suggerimenti, così come su siti istituzionali come quello dell’Isvap, nell’area dedicata ai consumatori. Ecco invece qualche link utile se volete una panoramica dei siti di consulenti assicurativi italiani.

Sei un consulente assicurativo? Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a ottenere visibilità online.
Indirizzo email: staff@assicurazioni-polizze.com


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Broker on line

Lavorando esternamente alle compagnie assicurative, il broker può consigliarti ...


Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet