Collegamenti sponsorizzati

Assicurazioni salute online

Assicurazioni salute online: stipulare una polizza in comodità

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Assicurazioni salute online: stipulare una polizza in comodità
Collegamenti sponsorizzati
Anche il mondo delle assicurazioni si è adeguato alle nuove tecnologie e ha iniziato a erogare contratti assicurativi anche online, in modo da rendere la procedura più comoda per l’assicurato. Nell’ambito delle polizze sanitarie, da una parte alcune aziende si sono specializzate esclusivamente in assicurazioni di questo tipo online, dall’altra ci sono quelle compagnie ibride che affiancano la classica stipula del contratto alla possibilità di effettuarlo online.
L’assicurazione per la salute, rivolta al singolo o alla famiglia, è uno dei prodotti assicurativi più importanti, sul quale la concorrenza delle compagnie assicurative è acerrima, fino a proporre molte opzioni e declinazioni delle polizze sanitarie con diverse coperture e caratteristiche. Oltre alla possibilità di stipulare l’assicurazione nel modo classico, usufruendo di un preventivo online, molte compagnie si sono adattate alla tecnologia spostando totalmente in rete tutte le procedure, anche l’ufficializzazione del contratto. Ecco le assicurazioni per la salute che possono essere sottoscritte online.

Uni Salute, di Unipol, è un esempio di polizza salute stipulabile online. Si declina in:
-    Kasko Salute
-    Il Dentista Junor
-    Il Dentista
Kasko Salute è una formula pensata per il singolo e la famiglia nel caso di incidenti con l’auto: copre non solo gli infortuni del conducenti ma anche quelli dei passeggeri. Nello specifico le coperture riguardano:
-    Visite specialistiche, accertamenti diagnostici, trattamenti fisioterapici e riabilitativi a seguito di lesioni fisiche in caso di incidente
-    Sedute di psicologia dell'emergenza e psicotraumatologia
-    Tariffe agevolate presso le strutture sanitarie convenzionate
-    Servizi di consulenza telefonica
Per stipulare la polizza online basta richiedere il preventivo personalizzato compilando i campi. Il pagamento del premio avviene con carta di credito e il piano può essere acquistato dai 17 anni compiuti fino al compimento dei 75 anni. Uni Salute consente anche di recedere il contratto entro due settimane dalla data dell’acquisto.
Altra proposta quella di Europ Assistance, che tra i prodotti per la salute mette a disposizione:
-    Eura Salute ogni giorno
-    Eura Salute al mio fianco
-    Eura Salute di più
Per stipulare una di queste polizze online, basta cliccare su “Fai un preventivo” e seguire la procedura fino all’acquisto e alla generazione del contratto assicurativo.
Allianz World Wide Care consente una duplice operazione: richiesta del preventivo oppure richiesta del preventivo più acquisto. Le opzioni disponibili per l’acquisto online sono: carta di credito o assegno bancario. Nel primo caso, dopo aver sottoscritto il contratto, Allianz consente di reciderlo entro 30 giorni, nel secondo caso basta scaricare la versione PDF del modulo di sottoscrizione.
Infine, se vi interessa un confronto tra le migliori assicurazioni salute online, potrete consultare Assicurazioni Salute Online: richiedendo un preventivo riceverete la migliore proposta assicurativa in termini di rapporto qualità/prezzo.
Se invece volete saperne di più sugli altri prodotti della salute, non necessariamente online, consultate l’elenco delle polizze salute.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni salute

Le assicurazioni per la salute rientrano tra i prodotti assicurativi per la ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet