Collegamenti sponsorizzati

Assicurazioni auto aziendali

Assicurazioni auto: prodotti specifici per veicoli aziendali

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Assicurazioni auto: prodotti specifici per veicoli aziendali
Collegamenti sponsorizzati
Fino a qualche tempo fa chi possedeva un’auto aziendale regolarmente assicurata, una volta dismessa e in occasione di un nuovo acquisto, si ritrovava a non poter usufruire della stessa classe di merito. La situazione oggi è diversa: una volta “abbandonata” l’auto aziendale è possibile farsi rilasciare copia dell’attestato di rischio da usare per il nuovo veicolo. Ma cosa comprendono le assicurazioni per le auto aziendali? Ecco qualche dettaglio.
Nell’ambito dei prodotti assicurativi pensati per le aziende, una categoria molto importante è quella che riguarda i veicoli: auto, autocarri, veicoli speciali. È necessario, infatti, pensare anche a una copertura specifica per queste categorie di beni, che rientrano comunque all’interno del patrimonio aziendale.
Fino a qualche anno fa, nel caso delle auto aziendali, una volta dismesso il veicolo e quando si decideva di acquistarne un altro da privato, non era possibile usufruire dello stesso contratto assicurativo e quindi della stessa classe di merito e questo comportava la necessità di ripartire dalla classe di merito più bassa.
Dal 2006, invece, si stabilisce che in questi casi il soggetto in questione possa richiedere una copia dell’attestato di rischio ed usufruire dello stesso contratto. I prodotti per i veicoli aziendali sono specifici e comprendono delle garanzie di base ed accessorie più dettagliate, calibrate sul tipo di attività che l’azienda in questione svolge e per la quale viene usata l’auto. Ecco qualche proposta.

Prodotti per l’assicurazione delle auto aziendali
Assi Team, società di consulenza assicurativa per aziende e privati, tra i prodotti per le aziende mette a disposizione tre tipologie di copertura specifica:
- assicurazione RC auto
- infortuni circolazione
- circolazione protetta
L’assicurazione RC auto, nel caso dei veicoli aziendali, si chiama KM Sicuri, mentre per quanto riguarda gli infortuni della circolazione è disponibile una formula adattabile anche al veicolo privato. Circolazione Protetta, infine, assicura il proprietario o locatario del veicolo, il conducente autorizzato, i trasportati per fatti connessi alla circolazione del veicolo stesso.
La Multiveicolo di Fata Assicurazioni è un prodotto che rientra nella linea aziende e offre copertura totale per tutti i veicoli aziendali:
- autovetture
- ciclomotori
- motocicli
- autocarri
- macchine agricole
- macchine operatrici
- rimorchi
- natanti
Disponibile copertura personalizzata per ogni veicolo, con differenti tutele: Tutela su Misura, Tutela Light, Tutela a Bordo.
Informazioni utili su responsabilità civile auto e flotte aziendali quelle fornite da Willis, che si occupa di gestione dei rischi e brokeraggio assicurativo. Propone servizi di consulenza anche sulle assicurazioni auto aziendali. A disposizione un team di consulenti per studiare la soluzione migliore in base alle esigenze specifiche delle aziende.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni veicoli commerciali

Vi proponiamo una selezione di link utili per chi ha la necessità di ...

Assicurazioni aziende

Nella categoria che riguarda le assicurazioni per aziende, esistono molti ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet