Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione viaggio famiglia

Assicurazione viaggio: speciale famiglia

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Assicurazione viaggio: speciale famiglia
Collegamenti sponsorizzati
Il piacere di trascorrere una vacanza con la famiglia al completo a volte rischia di essere rovinato da piccoli inconvenienti e imprevisti durante la permanenza: malattie o malori improvvisi, infortuni, smarrimento bagagli, ritardi e annullamento del viaggio. Per partire in tranquillità, basta pensare a tutto in tempo utile e stipulare una comoda assicurazione formato famiglia. Vediamo in cosa consiste e quali sono le garanzie.
Quando si parte per un viaggio bisogna essere previdenti e non ci riferiamo soltanto alla scelta ponderata di tutti i dettagli come meta e sistemazione, ma anche a misure che abbiano l’obiettivo di impedire che la vacanza si trasformi in un incubo da cancellare dall’album di famiglia. Per questo motivo è molto importante valutare le garanzie e le tutele che le diverse compagnie assicurative propongono con le polizze viaggio, non solo per gli individui ma anche copertura di tutto il nucleo familiare.

È chiaro che la situazione vari in base alla situazione della famiglia: presenza eventuale di minori, presenza di animali o anziani. I pacchetti assicurativi si differenziano per i servizi, accessori o meno, previsti dalle polizze.

Per famiglie con figli di età non superiore ai 16 anni Viaggi Sicuri propone la Polizza Famiglia  che, a seconda dell’età dei figli, prevede sconti e promozioni., ovvero sconto del 50% sul primo figlio e copertura assicurativa gratuita dal secondo figlio. La polizza vale per i viaggi della durata massima di 365 giorni consecutivi e prevede l’esonero dalla franchigia in caso di sinistro. In base al livello di copertura, le polizze si distinguono in polizza base, polizza argento e polizza oro, quest’ultima ovviamente è la più completa e comprende i seguenti servizi:
-    ritardo viaggio/mancata partenza
-    assicurazione sul bagaglio (anche per singolo articolo) e ritardo consegna
-    estensione business (invio di un collega in sostituzione, smarrimento documenti professionali).

Specializzata in assicurazioni per viaggi, Traver Guard conta un ventaglio di possibilità molto ampio e per esigenze variegate:
-    Assicurazione Viaggi Singolo
-    Polizza Multi Trip Annuale
-    Polizza Gap Annuale
-    Assicurazione Annullamento del Viaggio
-    Golf Guard.

La formula Assicurazione Viaggio Singolo può essere stipulata per: singolo individuo, coppia, famiglia con un adulto, famiglia con due adulti e gruppi. La nota a margine dell’assicurazione viaggio per le famiglie è che i figli non abbiano compiuto il diciassettesimo anno d’età. Per alcuni pacchetti, inoltre, è possibile limitare la copertura a livello geografico (esclusi paesi come Afghanistan, Cuba, Liberia, o Sudan), distinguendo in:
-    Europa
-    Mondo intero escluso Nord America
-    Mondo intero incluso Nord America
-    Australia e Nuova Zelanda
Travel Guard consente di richiedere un preventivo personalizzato compilando un form online e inserendo specifiche come: tipo di prodotto, assicurati, livello di copertura (oro, platino o argento) e destinazione.

Infine la proposta di Viaggisicuri: la compagnia assicurativa è specializzata in assicurazioni per il viaggio e presenta tra i suoi prodotti anche l’assicurazione viaggio per tutta la famiglia. che prevede sconti e offerte. Come abbiamo visto in una proposta precedente, anche in questo caso, nel caso di famiglie composte da genitori entro i 60 anni e figli con meno di 17 anni, è previsto uno sconto del 50% sul primo figlio, mentre per gli altri la polizza sarà gratuiti. I requisiti per acquistare questa polizza sono:
- effettuare un unico viaggio (durata massima di 365 giorni consecutivi)
- età dei genitori non superiore ai 60 anni
- figli con età inferiore ai 17 anni

La copertura può essere di tre tipi:
- Base: include spese mediche, rimpatrio all'estero, responsabilità civile verso terzi
- Argento: agli elementi della Base aggiunge interruzione del soggiorno, infortuni personali, morte, ritardo nel viaggio
- Oro: soluzione all inclusive

E se volete portare con voi anche il vostro cane? Avete pensato all'assicurazione viaggio per animali? Anche per loro tutele e garanzie, sia nei termini di responsabilità civile verso terzi che in caso di incidenti all'animale domestico, a copertura delle spese mediche e di eventuali interventi d'urgenza.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni viaggi

Quando si decide di partire per un viaggio, che sia di puro relax oppure di ...

Assicurazione annullamento viaggio

L'assicurazione annullamento del viaggio solitamente è compresa all'interno ...

Assicurazioni sanitarie viaggio

Le assicurazioni sanitarie sono fondamentali soprattutto nel caso in cui si ...

Risarcimento vacanza rovinata

Il danno da vacanza rovinata è un caso contemplato dal Codice Turistico per il ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet