Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione sanitaria viaggio Giappone

Assicurazione sanitaria per il viaggio: partire per il Giappone

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Assicurazione sanitaria per il viaggio: partire per il Giappone
Collegamenti sponsorizzati
Ciascun paese ha delle regole precise in merito all’assistenza sanitaria e spesso anche una semplice medicazione o la richiesta dell’intervento di un medico possono diventare delle scocciature. A questo si aggiunge un altro problema: i costi elevati dell’assistenza medica. La soluzione? Una buona assicurazione sanitaria per il viaggio. Se state partendo per il Giappone, ecco come funziona il sistema sanitario e come muoversi per stipulare la polizza viaggio più conveniente, confrontando i prezzi e i servizi offerti dalle compagnie assicurative.
Quando si decide di andare all’estero, per un viaggio di piacere o per motivi di lavoro, bisogna organizzare tutto nei minimi particolari, per esempio prevedendo (e scongiurando!) eventuali problemi, organizzandosi per bene con un “piano di emergenza” qualora si verifichino degli imprevisti, senza rischiare di conservare un brutto ricordo del viaggio. Tra le “scocciature” più frequenti ci sono malori e infortuni: come bisogna comportarsi? Innanzitutto prima di partire informatevi sul funzionamento del sistema sanitario del paese in cui vi recherete e stipulate una polizza viaggio che vi eviti di sborsare inutilmente tutti i vostri soldi in assistenza medica.

Se per esempio state pensando di andare in Giappone, sapete già come funziona il sistema sanitario giapponese e come viene gestita l’assistenza sanitaria per gli stranieri? È importante che vi informiate a dovere per evitare che il vostro viaggio diventi un incubo solo per averne sottovalutato alcuni aspetti.

Il sistema sanitario giapponese
Innanzitutto c’è da sottolineare che il Kokumin-Kenk?-Hoken, ovvero il sistema sanitario e l’assistenza medica in Giappone funzionano molto bene: non solo gli ospedali sono dotati di strumenti e strutture tecnologicamente avanzate, ma  funzionano in modo molto simile a quelli americani: i cittadini stipulano delle assicurazioni sanitarie con le quali pagano le prestazioni specialistiche del servizio nazionale solo per il 30%. Non essere coperti da nessuna assicurazione rende quindi tali prestazioni molto esose.

Anche se non sussiste l’obbligo imposto dallo Stato, stipulare un’assicurazione sanitaria è un’ottima soluzione per evitare di spendere troppo in spese mediche. Ecco perché, anche per gli stranieri in visita in Giappone, è consigliabile munirsi di un’assicurazione sanitaria prima della partenza.

Le proposte delle compagnie assicurative: calcolo preventivi online e confronto
La Columbus Insurance è una compagnia assicurativa specializzata in assicurazioni e polizze viaggi, che, avvertendo un aumento relativo all’età media di coloro che decidono di partire per una vacanza, ha pensato a dei prodotti assicurativi per individui fino ai 74 anni. Per quanto riguarda gli aspetti sanitari delle polizze viaggi della Columbus sono previste le seguenti tutele:
-    Servizi di assistenza 24 su 24 in caso di emergenze o infortuni personali
-    Assistenza medica fino a 1 milione di euro per spese sanitarie (incluso rimpatrio, anticipo contante, costi di operazioni di soccorso, assistenza legale)
-    Risarcimenti fino a 25.000 € per chi viene coinvolto in un incidente e copertura relativi costi legali fino a 10.000 €.

La compagnia consente di richiedere un preventivo online, usando un form in cui inserire i dettagli della propria richiesta e ottenendo in questo modo un preventivo personalizzato.

Alcuni portali effettuano una selezione delle migliori proposte di assicurazione sanitaria per il viaggio, consentendo di effettuare direttamente la simulazione del preventivo online.

Per risparmiare sulle assicurazioni sanitarie per il viaggio ed evitare che i costi superino quelli del viaggio vero e proprio, sappiate che esistono dei siti in cui è possibile comparare le proposte delle varie compagnie assicurative e trovare quella più economica e conveniente in termini di rapporto costi/servizi.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

Angelo (staff) Scrive:
13/05/2013

Il nostro compito si limita a fornire consigli non preventivi (magari si potesse!!!)Quindi devi chiedere i preventivi a consulenti della tua zona. Le garanzie sono le più varie, in funzione del premio che si vuole versare e la durata del contratto è negoziabile in funzione di vari parametri.
Marisa Grazioso http://olvehmo ducting Scrive:
11/05/2013

Vorrei chiedervi un preventivo sulla polizza Salute, ma prima vorrei sapere con la polizza Salute se fra qualche anno insorgono patologie legate al soggiorno in giappone, quale garanzie vengono coperte dalla polizza? e per quando tempo hanno la durata? Vorrei anche sapere il costo e la durata obbligatoria della polizza


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni sanitarie viaggio

Le assicurazioni sanitarie sono fondamentali soprattutto nel caso in cui si ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet