Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione sanitaria viaggio Cina

Assicurazione sanitaria per il viaggio: andare in Cina

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Assicurazione sanitaria per il viaggio: andare in Cina
Collegamenti sponsorizzati
Come funziona il sistema sanitario cinese e come bisogna tutelarsi per ottenere l’assistenza medica senza svuotare il proprio portafoglio. Alcune indicazioni sull’assicurazione sanitaria per il viaggio in Cina e le garanzie a cui bisogna prestare attenzione.
La Cina è un paese che recentemente ha vissuto un boom economico non indifferente, contando sullo sviluppo tecnologico e sul miglioramento della qualità della vita. Paese tanto problematico quanto affascinante, è diventato una delle mete preferite sia per un viaggio fuori dall’ordinario che per motivi legati alla formazione: non sono pochi coloro che decidono di trascorrere anche periodi lunghi in Cina per imparare la lingua o approfondire i propri studi.

Prima di partire conviene sempre informarsi sul paese, per esempio sull’eventuale necessità di visti e, soprattutto, sul funzionamento del sistema sanitario, anche relativamente all’assistenza per stranieri.

Viaggio in Cina: potrebbe servirvi il visto

Per entrare in Cina, iniziamo dicendo che ai cittadini italiani con passaporto valido che si recano nel paese per visita, turismo o affari e per un periodo che non supera i 90 giorni, non occorre il visto. Qualora la permanenza dovesse superare i tre mesi e la motivazione della visita riguarda lavoro, studio o soggiorno, è necessario richiedere il visto presso delle rappresentanti cinesi all’estero. Su Zama Visti sono disponibili tutte le informazioni sulle tipologie di visto previste e sul modo per ottenerli.

Il servizio sanitario in Cina

Altra questione da considerare, come abbiamo accennato, è il funzionamento del sistema sanitario cinese che, globalmente, non conta una qualità molto elevata. Fanno eccezione le metropoli, in cui il personale a disposizione è competente ma il più delle volte non parla inglese. I costi dell’assistenza medica per cittadini stranieri sono elevati (si arriva fino a 500 euro al giorno per la degenza ospedaliera), conviene quindi premunirsi di un’assicurazione sanitaria per il viaggio in Cina che garantisca un adeguato massimale comprensivo di eventuale rimpatrio.

Su China Italy potrete reperire alcune informazioni interessanti sul paese e sullo stato del sistema sanitario. Si specifica, per esempio, che la copertura assicurativa sanitaria per i viaggi o i soggiorni in Cina debba comprendere soprattutto assistenza 24 ore su 24 e rimborso spese mediche, oltre a tutele per eventuali spostamenti in aereo all’interno del paese.

Polizze viaggio: garanzie e formule

Mondial Assistance, compagnia assicurativa on line specializzata in polizze viaggio, mette a disposizione delle formule variegate:
-    Care (per assistenza medica)
-    All Inclusive
-    Travel Cancel (per la cancellazione del viaggio)
-    Long Stay
-    Fly
-    Student
-    Business.

Con Travel Guard il livello di copertura è di tre tipi: argento, oro e platino. Le polizze viaggio comprendono anche la copertura sanitaria, valida per la Cina (che rientra nella definizione “Mondo”) e sono disponibili secondo le seguenti formule:
-    Assicurazione viaggio singolo
-    Polizza multi trip annuale
-    Polizza Gap Annuale.

Sul sito della compagnia assicurativa è possibile effettuare un preventivo personalizzato on line.

Una volta stipulata l’assicurazione sanitaria per il viaggio in Cina potrete continuare a informarvi sulle tradizioni e sui servizi disponibili nel paese, in questo senso Lonely Planet potrebbe risultarvi molto utile, con dettagli anche sui trasporti locali e sulla valuta.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni sanitarie viaggio

Le assicurazioni sanitarie sono fondamentali soprattutto nel caso in cui si ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet