Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione sanitaria libero professionista

Caro libero professionista… pensa all’assicurazione sanitaria!

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Caro libero professionista… pensa all’assicurazione sanitaria!
Collegamenti sponsorizzati
L’assicurazione sanitaria in generale è fondamentale per tutelarsi da imprevisti inerenti alla salute che a volte mettono in circolo delle spese anche molto ingenti che, grazie alla presenza di una polizza, possono essere rimborsate o addirittura evitate. Anche per chi svolge la sua attività da libero professionista è importante organizzarsi con un prodotto assicurativo di questo tipo, per evitare che una malattia, un infortunio o un intervento possano svuotare rapidamente il proprio portafoglio.
La prudenza non basta mai: occorre pensare a tutte le eventualità e agli imprevisti che possono verificarsi, per esempio a quelli inerenti la salute. Per tutte le spese date da un intervento o da un ricovero improvviso è possibile sottoscrivere una polizza sanitaria, con il livello di copertura più consono, in modo da mettersi al sicuro da tutte le situazioni improvvise.
Per chi rientra nella categoria dei liberi professionisti esistono dei prodotti assicurativi ad hoc, spesso confezionati da associazioni di categoria o fondi specifici di professione.
Ne è un esempio InarCassa, Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, che ha pensato a una polizza sanitaria per i propri iscritti grazie alla collaborazione con alla Società Cattolica di Assicurazione. È la polizza sanitaria Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi che prevede che la denuncia di sinistro o la richiesta di rimborso delle spese sanitarie dovrà essere effettuata alla Compagnia entro 120 giorni dalla data dell’evento. Quali sono i vantaggi per i professionisti? Per chi risulta iscritto a InarCassa la copertura assicurativa è automatica dal momento dell’iscrizione e a carico dell’ente, con la possibilità di estendere a propria discrezione e con premio a proprio carico le prestazioni per il resto della famiglia. Facoltativa e a carico dell’associato l’adesione al Piano sanitario integrativo.
Altra proposta quella di 24h Assistance che ha pensato a Dottor Care, soluzione di assicurazione in caso di malattia pensata anche per i liberi professionisti, che si può stipulare anche direttamente online. Si tratta di un’assicurazione completa che offre una copertura pari al 100% delle spese mediche.
Un altro esempio di assicurazione sanitaria per liberi professionisti è quella di Dp Broker, broker assicurativo socio Aiba Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione. La polizza in questione, di cui è possibile richiedere un parere o un preventivo direttamente online, l’assicurazione sanitaria è disponibile in varie formule.
Le principali si riferiscono a:
-    eventi che richiedono un ricovero ospedaliero, un intervento chirurgico o prestazioni effettuate in day hospital o pronto soccorso
-    eventi che richiedono più semplicemente visite mediche o specialistiche.
Per tutte le altre proposte di assicurazioni sanitarie non vi resta che dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata alla salute.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni salute

Le assicurazioni per la salute rientrano tra i prodotti assicurativi per la ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet