Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione professionale avvocati

Avvocato? Assicurazione professionale che tutela il tuo lavoro

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Avvocato? Assicurazione professionale che tutela il tuo lavoro
Collegamenti sponsorizzati
Per ogni legale oggi è diventato obbligatorio garantire la propria tranquillità professionale, per questo motivo le compagnie assicurative hanno studiato delle assicurazioni professionali su misura per gli avvocati. Vediamo insieme come funzionano e cosa tutelano le polizze per i rischi professionali dell'avvocato e a chi è possibile rivolgersi per avere una consulenza.
Tutti coloro che svolgono la professione di avvocato sanno che ci sono dei rischi e delle responsabilità legati alla loro professione, che può portare a dover risarcire con ingenti somme i clienti. L’avvocato una volta iscritto all’Albo dell’ordine degli avvocati, spesso considera la possibilità di stipulare un’assicurazione professionale per avvocati. Le assicurazioni professionali per avvocati tutelano i professionisti da perdite finanziarie, danni o pregiudizi dovuti a errori o mancanze verificatesi nel corso della loro attività professionale, che può essere svolta o come dipendenti da una società o come freelance. Tra i vari casi di professioni che possono avere bisogno di ricorrere alla polizza professionale rientrano gli avvocati, che possono essere facilmente citati dai loro clienti per risarcimento o richieste danni, fisici, materiali o morali. A tal proposito la Zurich propone la polizza professionale multirischio con un unico contratto che offre le coperture assicurative relative alla professione. Si tratta di una assicurazione responsabilità civile professionale dell’avvocato che copre il risarcimento per i danni patrimoniali cagionati colposamente a terzi, compresi i clienti, nello svolgimento dell'attività di Avvocato nei modi e termini previsti dalla relativa legge professionale. Caratteristiche principale della polizza rc avvocati di Mylton & Co. Insurance Brokers s.r.l. è invece la copertura di somme che il contraente, civilmente responsabile ai sensi di legge, è tenuto a pagare a titolo di risarcimento per perdite patrimoniali derivanti da inadempienza ai doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia imputabili a colpa professionale nell'esercizio dell'attività professionale di avvocato o di procuratore legale, o comunque prevista dalle Tariffe Forensi in vigore al momento del sinistro ivi compresa l'attività difensionale d'ufficio, così come disciplinata dalle vigenti leggi in materia. Infine l’Asabroker offre l’assicurazione per la responsabilità civile per l’azienda, servizi per le associazioni e i cral e l’assicurazione per la responsabilità civile dei professionisti. L’assicurazione professionale avvocati Asabroker è divisa in tre categorie: speciale avvocato, avvocato – gold e avvocato – silver. Nella nostra pagina dedicata alle Polizze professionali per avvocati trovate inoltre una selezione di link di compagnie assicurative specializzate in polizze professionali per avvocati a cui chiedere un preventivo. 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Polizza professionale avvocati

A chi devo rivolgermi per stipulare una polizza professionale per avvocati? ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet