Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione motore marino

L’assicurazione motore marino rientra tra i prodotti per natanti

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
L’assicurazione motore marino rientra tra i prodotti per natanti
Collegamenti sponsorizzati
Il motore marino è un particolare motore a scoppio, a benzina o diesel, che serve per il funzionamento di natanti come barche e motoscafi. All’interno del catalogo di prodotti assicurativi per natanti le polizze di solito contemplano l’assicurazione per il motore marino in forma di garanzia, di base o accessoria. In altri casi sono disponibili delle formule precise.
Per gli amanti della navigazione o per chi con barche e motoscafi svolge la sua attività imprenditoriale quotidiana, le compagnie assicurative hanno predisposto dei prodotti specifici che in generale vengono classificate come polizze per natanti, definizione di veicolo presente solo nella legislazione italiana. Questi prodotti comprendono delle garanzie di base, tra cui la responsabilità civile verso terzi, e delle garanzie accessorie varie che sono finalizzate a coprire eventuali spese in caso di imprevisti che possono riguardare sia i danni dell’imbarcazione che quelli che si verificano in occasione di incidenti nautici, oppure la perdita totale del veicolo per incendio o furto. Una copertura specifica è quella che riguarda il motore marino, a diesel o benzina, a volte anche elettrico, che serve per la propulsione di barche e motoscafi.

I prodotti assicurativi per il motore marino
Genertel, società del gruppo Generali, specializzata in assicurazioni on line e telefoniche, colloca nella categoria di prodotti per “altri veicoli”, l’assicurazione per camper, barca e altri veicoli. La polizza assicura, nel dettaglio, i seguenti mezzi:
- barca
- motore marino
- imbarcazione a motore.
Genertel consente di effettuare un preventivo on line.
Anche Groupama offre delle coperture specifiche per i natanti e il motore marino. L'assicurazione Ondamica comprende garanzie come: responsabilità civile, incendio e furto, Ricorso Terzi e Ripristino Locali di Proprietà, kasko, kasko limitata, cristalli, eventi sociopolitici e atti vandalici, eventi naturali, perdite pecuniarie, infortuni, tutela giudiziaria, assistenza.
Infine Giglio Assicurazioni, all’interno della polizza RC natanti, comprende anche la copertura del motore marino. La garanzie previste, in generale, sono:
- responsabilità civile
- incendio, furto e rapina
- infortuni
- tutela legale.
Ecco alcuni esempi di assicurazioni per natanti che comprendono anche la copertura del motore marino. È sempre consigliabile, comunque, assicurare il veicolo in modo completo, per tutti gli imprevisti che possono verificarsi durante la navigazione.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazione natanti

I natanti sono dei veicoli definiti in questo modo dalla legge 172/2003 ed ...

Scuole nautiche

Sono tanti gli appassionati della navigazione che hanno il sogno di veleggiare ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet