Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione Moto Giornaliera

Assicurazione moto giornaliera: conviene?

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Assicurazione moto giornaliera: conviene?
Collegamenti sponsorizzati
L’assicurazione moto giornaliera è un tipo di polizza che consente di usufruire di garanzie e tutele solo nell’arco di 24 ore, comprendo la moto in merito a tutto ciò che prevede una normale polizza semestrale o annuale. È dedicata a coloro che hanno intenzione di usufruire del proprio mezzo a due ruote per poco tempo, senza dover sottoscrivere, a vuoto, una polizza che offra una copertura più lunga.
La corsa al risparmio ha obbligato anche le compagnie assicurative ad adeguarsi rispetto alle esigenze evidenziate da potenziali acquirenti. Sembra che una delle richieste provenienti dai consumatori, sia la necessità, per esempio, di assicurare la propria moto anche per un giorno.
Questo perché alcuni motociclisti non hanno bisogno di una copertura annuale, ma prevedono un uso del proprio mezzo per periodi brevissimi di tempo, considerandone anche la sua stagionalità.
È a questo che serve l’assicurazione moto giornaliera, che può declinarsi nelle varie polizze temporanee oppure nelle polizze sospendibili.
Chiaramente bisogna fare i conti con i costi, che se vengono confrontati proporzionalmente alle polizze annuali o di durata superiore, chiaramente non risultano proprio convenienti e hanno senso se l’esigenza di una copertura per un breve lasso di tempo è realmente evidente.
Normalmente l’assicurazione moto giornaliera comprende le seguenti coperture:
- responsabilità civile per la moto
- sospensione e riattivazione gratuita della polizza
- assistenza stradale
- tutela legale
- mini Kasko
- classe bonus malus
- carta verde.

Assicurazione moto giornaliera: costo e preventivi

Uno dei prodotti che rispondono all’esigenza di una copertura temporanea della moto, è la polizza di Genertel, ramo esclusivamente on line del Gruppo Generali. Si chiama Genertel Moto in Viaggio, una soluzione su misura per chi vuole garantirsi flessibilità di sospensione e riattivazione. Nello specifico, le garanzie previste sono:
- Servizio Stop&Go (sospensioni e riattivazioni della polizza sempre gratuite)
- Assistenza Stradale Top
- Minikasko abbigliamento
- Assistenza Legale e Carta verde.
Per conoscere i costi basta richiedere un preventivo on line.
Altra proposta quella di Genialloyd, che propone ai suoi clienti la polizza Moto Free, l’unica a comprendere l’opzione sospensione del contratto, consentita fino a un massimo di 12 mesi continuativi di sospensione.
Terminiamo con Linear – Assicurazioni OnLine, che consente un’elevata personalizzazione della propria polizza, includendo l’opzione di assicurazione moto temporanea, da sospendere e riattivare comodamente per telefono o via web.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Calcolo assicurazione moto

Se dovete assicurare la vostra moto o il vostro scooter, vi conviene impiegare ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet