Collegamenti sponsorizzati

assicurazione moto 50cc: anche solo per la stagione estiva

Quanto mi costa assicurare un Cinquantino?

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Quanto mi costa assicurare un Cinquantino?
Collegamenti sponsorizzati
Per comodità, per muoversi rapidamente, in molti casi per passione. Una moto 50cc (o "Cinquantino") per molti è anche un modo per risparmiare un po', soprattutto sull'assicurazione. Vediamo allora quanto costa assicurare un cinquantino e quali sono le opportunità per risparmiare sulla polizza della nostra moto 50, anche solo per la stagione estiva.
Sul web abbiamo trovato alcuni siti di compagnie assicurative che prevedono per le assicurazioni moto 50cc una stima del preventivo di spesa online, previo l'inserimento di alcuni dati relativi alla moto e al possessore del cinquantino. Tra queste, segnaliamo: 
Assicurazione moto Linear 
Assicurazione moto Intesa San Paolo 
Entrambe si caratterizzano per flessibilità nella scelta delle clausole accessorie, che sono:
- incendio e furto
- infortuni del conducente
- tutela legale

Assicurazione moto 50cc: qualche dritta per risparmiare
Rispetto a quella per un'auto o per una moto di alta cilindrata, certamente un'assicurazione per una moto 50cc è più economica. Ma anche quando si tratta di assicurare un cinquantino i costi possono essere rilevanti, soprattutto se il contraente risiede a Napoli o in altre città del sud Italia. In ogni caso, sul costo del premio rc moto influisce anche l'esperienza di guida e l'età del conducente, per cui non è la stessa cosa, a livello di prezzo, assicurare una moto 50 se si è giovani neopatentati o se si ha già una certa età (e si può usufruire di una buona classe di merito assicurativa). Per cui un ventenne potrebbe trovare conveniente intestare sia il cinquantino che l'assicurazione a un genitore, oppure, nel caso il genitore sia convivente, può provare a risparmiare ereditando la classe di merito del parente più esperto grazie alla legge Bersani del 2007.
Esiste poi un'assicurazione per moto 50cc pensata proprio per i possessori di cinquantino: si chiama Multiplatinum e affianca alla polizza rc anche la garanzia per infortuni al conducente e la tutela legale. Il bello è che ti premia con uno sconto se sei un bravo guidatore, mentre hai accesso a offerte speciali aggiuntive se diventi socio degli amici di motociclismo. Quanto costa? Basta chiedere un preventivo online compilando un form presente sul sito. Occorre inserire dati assicurativi (precedente polizza se esistente), dati sulla moto 50 da assicurare e dati sul conducente abituale del motorino. Si può fare un tentativo.

In alternativa, possiamo considerare l'opzione assicurazione moto 50 cc temporanea (per la stagione estiva)
Come funziona? In pratica si tratta di una polizza che puoi sospendere e riattivare a seconda dell'utilizzo che fai del tuo ciclomotore (se ad esempio usi la tua moto 50 solo nella stagione estiva). Una delle compagnie che offre questa possibilità è Genertel, con la polizza Stop & Go.
Se non ci siamo ancora, ecco una panoramica delle compagnie che offrono polizze assicurative per moto 50cc. Si tratta solo di scegliere e comparare...


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazione motorino

Assicurare il proprio motorino, 50cc o anche di più alta cilindrata, può ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet