Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione Militare

Un’assicurazione militare per chi presta servizio nelle forze armate

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Un’assicurazione militare per chi presta servizio nelle forze armate
Collegamenti sponsorizzati
Chi svolge come attività professionale quella nelle forze armate e precisamente lavora nelle forze armate, normalmente dovrebbe essere coperto da un’assicurazione specifica che, in caso di infortunio o decesso, consenta alla sua famiglia di ottenere un’indennità. Esistono in alternativa dei prodotti assicurativi, come le polizze vita o quelle infortuni, che prevedono anche delle condizioni speciali. Ecco come funzionano.

La professione del militare è sicuramente una delle più rischiose anche quando non è strettamente legata a eventi bellici particolari o a interventi pericolosi. Possono verificarsi infortuni più o meno gravi e nei casi più gravi anche dei decessi. Come sono tutelate le famiglie? Di solito chi lavora nell’esercito è già coperto da una forma particolare di assicurazione, ma esistono delle polizze private che prevedono delle clausole specifiche per i militari, spesso incluse nei contratti relativi alle polizze vita o a quelle per gli infortuni.

Assicurazione militare: infortuni o malattia
Ina Assitalia, per esempio, propone “Persona Sicura”. Il contratto di assicurazione sugli infortuni della nota compagnia, prevede anche il caso di infortuni che possano verificarsi durante il servizio militare, ma non copre gli infortuni subiti durante l’arruolamento per mobilitazione o
per motivi di carattere eccezionale, oppure durante operazioni e interventi militari fuori dai confini della Repubblica Italiana.
Anche Chubb Group, compagnia assicurativa internazionale, che all’interno della polizza infortuni prevede anche la copertura di quelli occorsi durante il servizio militare, anche per morte e invalidità permanente.
Ha pensato nello specifico a un’assicurazione militare il dipartimento svizzero di Axa Assicurazioni, che copre in caso di malattia o infortunio coloro che prestano servizio militare, protezione civile o servizio civile. Viene assicurato lo stipendio secondo dei massimali definiti dal contratto e l’assicurazione militare si estende per la durata complessiva del servizio.
Ricordiamo che ormai quasi tutte le polizze assicurative sanitarie, per infortuni e anche le polizze vita, prevedono delle garanzie specifiche per i militari.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet