Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione medico sanitaria per viaggio in Thailandia

Viaggio in Thailandia? Perché è meglio non partire senza assicurazione medico sanitaria

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Viaggio in Thailandia? Perché è meglio non partire senza assicurazione medico sanitaria
Collegamenti sponsorizzati
Avere problemi fisici o peggio incidenti all''estero non è mai una bella cosa, in Thailandia ancora meno. Oltre a possibili difficoltà di comunicazione in momenti magari in cui non si è proprio lucidi, si aggiunga che il ricorso a qualsiasi tipo di cura medico ospedaliera in Thailandia è a pagamento. Per questo conviene forse prepararsi a qualsiasi evenienza rivolgendosi a una compagnia italiana per stipulare una polizza assicurativa medico sanitaria e di viaggio. Vediamo come funziona...
La Thailandia, un posto stupendo e molto lontano da noi: sia per abitudini di vita e alimentari, sia dal punto di vista dell'assistenza sanitaria. Le possibilità di sentirsi male dopo un pasto tipico locale o di avere un incidente (anche banale e senza colpa) con un motorino preso a noleggio non sono poi così remote. Al momento di chiedere assistenza medico sanitaria potremmo trovarci di fronte a due grossi problemi: 
1. Doverci spiegare e comunicare con personale madrelingua
2. Dover provvedere al pagamento di somme consistenti per ricevere le cure del caso
La nostra assicurazione medico sanitaria per il viaggio in Thailandia dovrebbe perciò prevedere sia un rimborso per le spese sanitarie, sia un'assistenza, anche telefonica, da parte di operatori che comprendano la nostra lingua e soprattutto le nostre reali esigenze: che siano in grado insomma di gestire situazioni di emergenza mettendoci in contatto con le strutture ospedaliere che possono aiutarci in loco. Sarebbe inoltre importante che la nostra compagnia fosse riconosciuta in Thailandia e che l'assistenza medico sanitaria fosse garantita al 100% presentando il documento che attesta il possesso da parte nostra di una regolare copertura assicurativa. 

A chi rivolgersi?
Qualche mese prima del nostro viaggio in Thailandia, è consigliabile cominciare a informarsi sulle diverse compagnie assicurative che offrono polizze medico sanitarie specifiche, cioè per la Thailandia. Scegliere una compagnia importante e con ampie credenziali è senz'altro consigliabile, poi naturalmente c'è il fattore costo. Ma forse in secondo piano. Ad ogni modo, ecco una pagina dove trovate una selezione di compagnie assicurative e anche le offerte di assicurazioni medico sanitarie per il viaggio. Buone vacanze!
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazione annullamento viaggio

L'assicurazione annullamento del viaggio solitamente è compresa all'interno ...

Assicurazioni viaggi

Quando si decide di partire per un viaggio, che sia di puro relax oppure di ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet