Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione invalidità

Assicurazione invalidità: coperture specifiche previste dai prodotti assicurativi

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Assicurazione invalidità: coperture specifiche previste dai prodotti assicurativi
Collegamenti sponsorizzati
L’assicurazione invalidità di solito viene compresa all’interno dell’assicurazione infortuni e malattia e riguarda la copertura dei lavoratori nel caso in cui, a seguito di infortunio sul lavoro o nel caso in cui venga contratta una malattia di tipo professionale. Vediamone i dettagli.
Per parlare di assicurazione per invalidità bisogna definire meglio i livelli di invalidità previsti dalla legge e per i quali sussiste una forma di tutela:
- Invalidità totale e permanente
- Totale inabilità temporanea
- Invalidità parziale (disabilità residua)
- Inabilità temporanea parziale
- Invalidità permanente parziale
- Disabilità presuntiva (temporanea o permanente)
In base al livello di invalidità ciascuna compagnia di assicurazioni prevede una copertura e un’indennità pari a un livello ben definito.
Di solito l’assicurazione invalidità viene compresa all’interno dell’assicurazione infortuni e malattia, a seguito di imprevisti verificatisi durante lo svolgimento del proprio lavoro. Accanto alle forme di copertura, riservate a lavoratori dipendenti, previste dagli enti di previdenza pubblici, nello specifico l’INAIL, ci sono dei prodotti assicurativi proposti dalle compagnie private.

Assicurazione invalidità: prodotti assicurativi

Italiana Assicurazioni, del Gruppo Reale Mutua, ha previsto un prodotto specifico di Assicurazione Invalidità a seguito di Malattia. La società si impegna a liquidare, previa valutazione del livello di invalidità, un indennizzo calcolato come percentuale sul capitale assicurato.
Anche Itas Assicurazioni prevede un’Assicurazione per Invalidità a seguito di Malattia, che copre con indennità di vario livello i contraenti, a patto che non superino i 75 anni d’età.
Allianz Lloyd Adriatico offre le seguenti garanzie in caso di invalidità:

- Prestazione in capitale
- Prestazione in Rendita per i casi più gravi
- Supervalutazione dell'invalidità
- Copertura Famiglia

Per servizi di consulenza in merito all’assicurazione di invalidità potrete rivolgervi a Barbieri Broker, consulenti assicurativi, che vi forniranno tutte le informazioni e le indicazioni utili per tutto ciò che riguarda i casi di invalidità a seguito di infortuni sul lavoro o malattia.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet