Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione incendio casa

Assicurazione incendio casa: prevenire è sempre meglio che curare

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Assicurazione incendio casa: prevenire è sempre meglio che curare
Collegamenti sponsorizzati
Il proprietario di un immobile deve essere sempre lungimirante e, dietro opportuni scongiuri, tutelarsi nel malaugurato caso in cui la propria casa subisca dei danni causati da un incendio. Questo riguarda non soltanto l’edificio in sé, che magari non abbiamo ancora terminato di pagare, ma anche ciò che in esso è contenuto. Le varie polizze casa delle compagnie assicurative, a fronte di alcune coperture base, prevedono delle garanzie accessorie varie, che determinano una copertura più o meno ampia del proprio immobile.
L’assicurazione incendio casa è molto importante non solo nei casi di immobili di proprietà, ma anche quando è ancora in essere il pagamento delle rate del mutuo concesso dalla banca. Quando parliamo di incendio e quindi di danni correlati, ci riferiamo ai danni subiti dall’edificio e a quelli che hanno colpito i beni in esso contenuti.
Le compagnie assicurative propongono alcuni prodotti assicurativi destinati alla casa in generale, che comprendono garanzie di base ed accessorie in caso di incendio di varia origine, da quello colposo a quello provocato da uno scoppio o da un fulmine, giusto per fare qualche esempio.
I livelli di copertura, in questo senso, sono variabili e determinano un premio annuale che va da un livello base, per quanto riguarda le garanzie fondamentali, fino a un livello via via più alto, corrispondente a delle coperture specifiche, correlate a imprevisti di vario livello.
Iniziamo con il prodotto Assicurazioni Generali: si chiama Generali Sei a Casa, ed è un prodotto completo che comprende sei livelli di garanzie:
- incendio
- furto
- responsabilità civile
- rischi esterni
- protezione legale
- infortuni
La copertura in caso di incendio è compresa sia in “incendio” che in “rischi esterni”: nel primo caso la copertura riguarda non solo l’incendio, ma anche da altri eventi come un’esplosione, uno sbalzo nella tensione della corrente elettrica, la rottura di un tubo dell’acqua o una grandinata; nel secondo caso la copertura riguarda il contenuto della casa, anche quando l’incendio si verifichi in un luogo in cui i beni sono stati spostati temporaneamente. Per una consulenza dettagliata sull’assicurazione incendio casa di Generali, basta contattare l’agenzia più vicina.
Altra proposta quella di Europ Assistance che ha pensato ad Eura Casa Tutto Compreso: assistenza abitazione, incendio fabbricato, incendio contenuto, furto, responsabilità civile e tutela legale. Come possiamo facilmente notare, Europ Assistance distingue tra i danni causati da un incendio al fabbricato (causati da fenomeno elettrico, eventi sociopolitici ecc) e quelli che riguardano il patrimonio contenuto in casa, comprensivo del valore completo di tutti i beni.
Assicurazione Stabili di Zurich assicura i danni causati agli stabili causati da :
- fuoco
- forze della natura
- acqua
A queste coperture di base si aggiungono garanzie complementari come:
- rottura di vetri dello stabile
- casco colture
- danni di martore, roditori e insetti
- danneggiamenti dello stabile
- spese per il cambiamento delle serrature, porte e serrature provvisorie in seguito a furto con scasso o tentativo di furto di scasso
È possibile calcolare online il premio dell’assicurazione.
Per un confronto tra le polizze incendio casa, uno strumento utile è Miglior Polizza, che consente di individuare le offerte migliori e di richiederle subito online.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni casa

Per chi ha deciso di assicurare la propria casa da furti o danni accidentali ...

Danno patrimoniale

Parliamo di danno patrimoniale quando un evento che colpisce un soggetto ne ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet