Collegamenti sponsorizzati

assicurazione auto d epoca

Auto d’epoca: quanto costa assicurare la tua passione?

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Auto d’epoca: quanto costa assicurare la tua passione?
Collegamenti sponsorizzati
Avete scelto l’auto d’epoca dei vostri sogni? Bene, ora non vi resta altro che accendere il motore e sprintare verso il prossimo raduno. Un momento: e l’assicurazione? Di seguito vi forniamo alcune informazioni utili sui costi delle assicurazioni per auto d'epoca e per trovare la polizza più conveniente per il vostro gioiellino...
Quando si parla di auto d’epoca  vengono alla mente le grandi marche italiane, come la Fiat e l’Alfa Romeo, oppure i modelli storici come la Topolino o la Mini Cooper. Molte sono le attività e le manifestazioni organizzate dai tanti club di appassionati di auto storiche, che periodicamente si radunano per condividere la loro passione e fare sfoggio dei propri “gioielli”. 
Tanto spirito di condivisione, di amore, di gusto per il bello, quasi fa passare inosservato il fatto che un’auto d’epoca è un oggetto pregiato, ma è pur sempre un’auto. E come tale prevede una serie di oneri a carico del proprietario: fra questi, l’iscrizione a un Registro Ufficiale o a un Club convenzionato e l’obbligo di stipulare una polizza rc auto. 
Ma quanto può costare l'assicurazione di un'auto d'epoca? Il web è un alleato prezioso, ricco com’è di informazioni e suggerimenti. Numerose sono le compagnie assicurative che prevedono un’offerta specifica per l’assicurazione di un’ auto d’epoca, come lo speciale pacchetto SaraVintage di Sara Assicurazioni, che prevede un Premio RC Auto fisso, la Formula Garage e la possibilità di assicurare un’auto storica anche per eventi speciali; oppure la Polizza auto proposta da Angelini Insurance Broker, che consente di calcolare un Preventivo di assicurazione auto d’epoca direttamente on line. Se avete bisogno di orientarvi, sul sito di Quattroruote, nella sezione Ruote Classiche,  area Club Motori, c’è invece un interessante Forum sulle Assicurazioni auto d’epoca, dove appassionati ed esperti del settore interagiscono scambiandosi pareri e consigli; sul forum di Passioneauto.it trovate invece una sezione dedicata che ospita domande, risposte e chiacchiere varie di voi super appassionati di auto d’epoca, dove potrete confrontarvi con i vostri colleghi anche sul tema delle assicurazioni per le auto storiche. Almeno fino al prossimo raduno…


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assicurazioni auto storiche

Per gli appassionati di auto d'epoca ecco una selezione di siti dove trovare ...


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet