Collegamenti sponsorizzati

Preventivo assicurazione rc auto fiat panda

Quanto costa assicurare una Panda? Facciamo due conti...

Pubblicato da
Articolo aggiornato il
Quanto costa assicurare una Panda? Facciamo due conti...
Collegamenti sponsorizzati
Aiutandoci con i siti di alcune compagnie assicurative e di confronto di preventivi online, abbiamo fatto un piccolo esperimento per capire quanto può costare nel 2013 assicurare una fiat Panda in Italia. I risultati che abbiamo ottenuto sono molto diversi a seconda della città di residenza: vediamoli nel dettaglio...
Premettiamo che il nostro è solo un esperimento, utile per farsi un'idea di quanto può costare assicurare una Panda, e che i prezzi che forniremo sono suscettibili di modifiche da parte delle compagnie assicurative in qualsiasi momento. Abbiamo provato a chiedere un preventivo rc auto per assicurare una Panda 1200 pop di nuova immatricolazione, inserendo come classe di merito la 14.ma, ovvero quella con cui ognuno di noi parte quando stipula la sua prima polizza rc auto. Altri fattori importanti da considerare quando si deve stabilire quanto costa un'assicurazione rc auto sono anche: la data di nascita del proprietario (abbiamo inserito 1949) e l'anzianità di guida (in questo caso ultra ventennale). Ma il fattore che ha inciso di più nel nostro esperimento per capire quanto costa assicurare una Panda è senza dubbio la città di residenza del contraente della polizza. Non potendo fare una simulazione su tutte le località italiane, abbiamo considerato le 3 città più popolose del nord, del centro e del sud. Ecco come è andata:

Assicurare una Panda a Milano: 580 euro l'anno
Per chi risiede a Milano, l'offerta migliore che abbiamo registrato è stata quella della compagnia Directline, con 580,00 euro. Altre compagnie si avvicinavano a questo prezzo, mentre alcune arrivavano a chiedere sino a 1700/1800 euro. 

Assicurare una Panda a Roma: 755 euro l'anno
Per i residenti a Roma il prezzo cresce: l'offerta migliore è risultata quella di Genialloyd. Anche altre compagnie chiedevano cifre simili, mentre il preventivo rc auto più alto è stato 2765 euro.

Assicurare una Panda a Napoli: 2577 euro l'anno
Dolenti note per chi abita al sud (ma c'era da aspettarselo, perché i prezzi delle assicurazioni rc auto risentono del tasso di sinistrosità della città in cui risiede e circola il contraente). La cifra più bassa richiesta (quella di Quixa) è veramente notevole.

Qualche consiglio per risparmiare
Come anticipato, i preventivi rc auto che trovate in questa pagina sono relativi al caso specifico del nostro esperimento. Modificando alcune variabili (come l'età, la classe di merito e il comune di residenza) i costi per assicurare la vostra Panda potrebbero essere inferiori. Ad ogni modo, provate a consultare la nostra pagina con i suggerimenti per risparmiare sull'assicurazione rc auto, oppure provate voi stessi a chiedere diversi preventivi online e a confrontare le diverse offerte. 

assicurazione auto

Confronta 18 compagnie e risparmia 500€
Maschio Femmina

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet