Polizze danni

Danni causati e danni subiti: nella vita può succedere di trovarsi nella condizione di dover risarcire un danno causato a terzi dai componenti della propria famiglia (amici a quattro zampe compresi...) o di subire ingenti danni al patrimonio a causa di eventi inaspettati. Ecco le informazioni sulle polizze assicurative che servono a tutelare i nostri cari e a non farci trovare impreparati.


Collegamenti sponsorizzati

Assistenza Sanitaria Integrativa

Cos’è l’assistenza sanitaria integrativa?

06-07-2012

assistenza sanitaria integrativa
Si tratta di un servizio parallelo rispetto al Sistema Sanitario Nazionale, che si pone come tutela per tutto ciò che esula dalle prestazioni pubbliche, come visite e diagnostica ambulatoriale con scelta del medico, scelta dell’equipe chirurgica, camere a pagamento. Esistono dei fondi di questo tipo riservati a professionisti di settore oppure nati all’interno di grandi aziende o società. Vediamo come funzionano.

Continua >>

Come funziona la polizza sanitaria per gli iscritti Enpam

Polizza sanitaria Enpam: cos’è e come funziona

06-07-2012

polizza sanitaria enpam
L’Enpam è l’Ente Nazionale di Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri che riserva dei servizi di previdenza specifici per i suoi iscritti per esempio con dei fondi di previdenza per singole categorie o tramite una convenzione per la polizza sanitaria: l’accordo è con Uni Salute e istituisce la possibilità di sottoscrivere la polizza secondo due formule. Vediamo quali sono e in cosa consistono.

Continua >>

Polizza Sara Medical

Sara Medical: salute garantita anche per autonomi e precari

06-07-2012

Polizza Sara Medical A chi non gode di garanzie contrattuali a copertura dei rischi derivanti da problemi alla salute, ai lavoratori precari o a chi vuole cautelarsi con una garanzia integrativa, Sara assicurazioni propone una polizza che prevede un indennizzo nei casi in cui si abbia bisogno di un intervento chirurgico, visite specialistiche, ricoveri prolungati o day hospital. Sulla base di ciò che è riportato sulla cartella clinica dell'assicurato, Sara Medical consente dunque di ottenere un rimborso spese, una diaria, assistenza e tutela giudiziaria. A ogni intervento chirurgico corrisponde un indennizzo predefinito, in base anche al livello di copertura scelto (Base o Top); l'indennizzo è uguale, sia che si utilizzi una struttura pubblica che una privata; nel caso di patologie più gravi sono previste maggiorazioni per interventi chirurgici eseguiti all’estero. 
Continua >>

TEAM: copertura sanitaria in 27 Paesi UE

Tessera Europea di Assicurazione Malattia: c’è anche l’App!

05-07-2012

tessera europea assicurazione malattia
Cos’è la Tessera Europea di Assicurazione Malattia e come funziona? In questo articolo troverete un approfondimento sulla tessera e una novità: l’applicazione per smartphone.

Continua >>

Polizza assistenza sanitaria

Polizza assistenza sanitaria: una garanzia specifica

05-07-2012

polizza assistenza sanitaria
Tutelare la propria salute, in termini di rimborsi, supporto spese e assistenza sanitaria ambulatoriale e domiciliare, per ricoveri improvvisi, malattie o interventi chirurgici, è fondamentale e le compagnie assicurative nella categoria di prodotti dedicati alla persona e alle famiglie, hanno predisposto diverse proposte di polizze per l’assistenza sanitaria. Le formule sono varie e le coperture e i massimali variano in base al livello del prodotto.

Continua >>

Axa protezione salute

Protezione Salute: un prodotto Axa Assicurazioni

04-07-2012

axa protezione salute
Assicurazioni Axa dedica ampio spazio alla tutela della salute dei singoli e delle famiglie, proponendo diversi prodotti assicurativi con vari livelli di copertura e garanzie differenziate. Protezione Salute, per esempio, è una polizza sanitaria completa, con tutele previste dal momento della prevenzione alla diagnosi e alla cura o il ricovero. Viene definita come un’assicurazione sanitaria modulabile e personalizzabile, che prevede tre formule: Assicurazione sanitaria completa (rimborso a massimale illimitato delle spese mediche),  Assicurazione sanitaria integrativa (con il Sistema Sanitario Nazionale), Assicurazione sanitaria speciale (per gravi malattie e grandi interventi; rimborso illimitato delle spese mediche). La polizza prevede anche totale assistenza da parte della compagnia assicurativa. Sul sito istituzionale troverete tutte le informazioni dettagliate in un fascicolo informativo da scaricare.

Continua >>

Polizza Sara casa pronta

Casa Pronta: la polizza multirischi di Sara per la casa

03-07-2012

Polizza Sara casa pronta Una formula rivolta alle famiglie e ai single, sia proprietari di casa che affittuari. Sara Casa Pronta copre diverse tipologie di rischi, in particolare i danni alla casa e ai beni in essa contenuti in caso di incendio, allagamento e altri eventi atmosferici, e i danni causati dai componenti della famiglia a terzi. Casa pronta prevede inoltre l'attivazione di un numero verde di assistenza per le emergenze elettriche e idrauliche anche nei giorni di festa. E' possibile completare la copertura con una polizza furto e rapina all'abitazione. L'ammontare del premio è stabilito in tre fasce di prezzo. 
Continua >>

Generali Assicurazioni Sei in Salute

Sei in Salute? Con Generali Assicurazioni sì!

02-07-2012

generali sei in salute
Sei in Salute Alta protezione è la polizza che Generali Assicurazioni propone per la tutela totale della famiglia. Sono disponibili sei versioni della polizza che corrispondono ad altrettante combinazioni di garanzie: Basic copre tutti i ricoveri e gli interventi; Confort aggiunge il Programma di Prevenzione Sanitaria, ovvero un check-up di controllo ogni due anni (esami e visite specialistiche); Top offre una copertura totale assicurando visite specialistiche ed esami diagnostici avanzati (Medical Advice Program, Distance Care e l’Assistenza Domiciliare Integrata, oltre al Programma di Prevenzione Sanitaria); Grandi Interventi e Malattie Oncologiche garantisce la copertura delle spese mediche per interventi e assistenza sanitaria specifica; Diaria offre la garanzia di un’indennità per ogni giorno di ricovero e prevede la maggiorazione nel caso in cui sussistano ricoveri prolungati o gravi; infine Diaria e Spese Mediche prevede in aggiunta alla precedente anche il rimborso delle spese sostenute in occasione del ricovero o dell’intervento, comprese quelle successive. Un ulteriore vantaggio è la copertura gratuita dei figli fino al compimento del decimo anno d’età. Per informazioni e dettagli ulteriori sulla polizza Sei in Salute di Assicurazioni Generali consultate il sito della compagnia.

Continua >>

Danno estetico

Il danno estetico: danno biologico o danno patrimoniale?

13-06-2012

danno estetico
In che categoria rientra il danno estetico? Quando riguarda gli aspetti di vita di relazione ed esistenziali si tende a catalogarlo come danno biologico, se invece un danno estetico al viso riguarda una fotomodella, ovvero chi lavora con il corpo, allora rientra all’interno del danno patrimoniale. Come orientarsi? Ecco un caso particolare.

Continua >>

Risarcimento danno differenziale

Risarcimento danno differenziale: definizione e calcolo

13-06-2012

risarcimento danno differenziale
Il danno differenziale si configura quando si integra il risarcimento dovuto dall’INAIL in caso di infortuni sul lavoro e quello dell’impresa assicuratrice. Il danno in questione deriva dalla differenza tra danno totale e quello risarcito dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione Infortuni sul Lavoro ed è quello che deve essere coperto dall’agenzia.

Continua >>

Assicurazione RCT

Assicurazione RCT: responsabilità civile verso terzi

12-06-2012

assicurazione rct
Cos’è l’assicurazione RCT e quali sono le coperture? RCT è l’acronimo di Responsabilità Civile verso Terzi e identifica un tipo di polizza che può riguardare diversi soggetti ed essere estesa a molti ambiti. Ecco come funziona e quali sono le proposte delle compagnie assicurative.

Continua >>

Assicurazione scoppio incendio casa

Proteggere la casa: assicurazione in caso di scoppio e incendio

08-06-2012

assicurazione scoppio incendio casa
L’assicurazione per lo scoppio e l'incendio in una casa è obbligatoria per chi ha acceso un mutuo, ma è possibile (e conveniente) stipularla anche se l’abitazione è di nostra proprietà. Di solito l’incendio è un’eventualità già compresa nella polizza casa generale, ma la tutela contro questi eventi deve essere esplicitata e soprattutto deve contemplare alcuni elementi in particolare. Vediamo i dettagli.

Continua >>

Assicurazione eventi naturali casa

Assicurazione eventi naturali: obbligatoria anche quella per la casa?

08-06-2012

assicurazione eventi naturali casa
Se ne parlava già da un paio d'anni, ma l’assicurazione per gli eventi naturali a copertura della propria abitazione a quanto pare adesso diventerà obbligatoria. Si affianca alla copertura di auto e veicoli. Vediamo nel dettaglio cosa offrono le polizze proposte dalle compagnie assicurative e come si stanno adattando a introdurre la tutela della casa da eventi imprevedibili come, tra i più gravi, alluvioni, terremoti e frane.

Continua >>

Assicurazione furto in casa

Tempo di partenze... Hai pensato all'assicurazione furto in casa?

07-06-2012

assicurazione furto casa
Con l’avvicinarsi dell’estate la vostra abitazione potrebbe restare incustodita per molto tempo e diventare facile preda di malintenzionati e ladri. È importante tutelarsi per tempo con un’assicurazione che offra delle garanzie in caso di furto o rapina in casa. Spesso le polizze par la casa comprendono queste coperture, ma qualora non fosse così vi conviene informarvi e confrontare le polizze specifiche, per valutare quella più conveniente.


Continua >>

Atto citazione risarcimento danni

Come si scrive un atto di citazione per il risarcimento danni

07-06-2012

atto citazione risarcimento danni
Il risarcimento del danno ha origine nell'articolo 2043 del Codice Civile che stabilisce che “Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno". Come si fa a far valere i propri diritti ottenendo un risarcimento? Serve l’atto di citazione. Ecco come si scrive in base al tipo di danno subito e al risarcimento da richiedere.


Continua >>

Polizza capofamiglia

Polizza Capofamiglia: tutela per tutta la famiglia

07-06-2012

polizza capofamiglia
La Polizza RC Capofamiglia è una delle più complete rispetto a danni e imprevisti che possono verificarsi giornalmente: il cane che morde il vicino, il bambino che rompe il vetro di un’auto, una domestica che danneggia qualcuno o qualcosa mentre svolge la sua attività. In questi casi la polizza capofamiglia offre una copertura totale e può rivelarsi risolutiva e fondamentale nei casi in cui si verifichino imprevisti o danni involontari da parte di un componente della famiglia.

Continua >>

Risarcimento danni morso cane

Vittime del morso di un cane? Potete richiedere il risarcimento danni

06-06-2012

risarcimento danni morso cane La popolazione degli amanti degli animali, in particolare dei cani, è in continuo aumento e con essa aumentano anche le vittime dei morsi. Posto che l’attenzione da parte dei padroni è fondamentale. Di chi è la responsabilità? Del cane, del padrone o della vittima? E se il cane è randagio? L’unica certezza è che chi ha subito il morso ha diritto al risarcimento per danni subiti. Eccone i dettagli.

Continua >>

Polizza multirischi

La polizza multirischi: copertura totale per abitazione, patrimonio e viaggi

06-06-2012

polizza multirischi
La polizza multirischi, o multigaranzia, è una formula definita “all inclusive” perché offre una copertura completa, tutela da qualsiasi tipo di rischio ed evento. Di solito quella più diffusa è la polizza per la casa, ma vengono stipulate delle formule di questo tipo anche per viaggi, infortuni, commercio, patrimonio. Attenzione, come sempre, alle garanzie comprese nella polizza.

Continua >>

Risarcimento danni Comune

Risarcimento danni: quando è il Comune a provocarli

04-06-2012

risarcimento danni comune
Parlare di risarcimento danni significa considerare tutte le possibili situazioni in cui possono verificarsi, o meglio, tutti i soggetti che potenzialmente possono determinarne il verificarsi. Tra questi rientra anche il Comune: non è raro il caso in cui una buca sulla strada generi incidenti, tamponamenti o cadute che, qualora l’amministrazione comunale avesse provveduto ad operare la giusta manutenzione e gli interventi necessari, non sarebbero accaduti. Ecco come funziona il risarcimento danni quando a procurarli, direttamente o indirettamente, è il Comune.

Continua >>

Tabella risarcimento danno biologico

La tabella per calcolare il risarcimento per danno biologico

29-10-2013

tabella risarcimento danno biologico
Il calcolo del danno biologico si fonda su una tabella redatta recentemente dalla legge, che serve a quantificare la misura del risarcimento dovuto. Questo schema cerca di risolvere l’annoso problema per cui esistevano delle tabelle elaborate dai tribunali: servivano per definire l’ammontare dei risarcimenti per danni che superavano i 9 punti di invalidità percentuali, sotto i quali esistevano già delle cifre ben precise. 

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet