Polizze danni

Danni causati e danni subiti: nella vita può succedere di trovarsi nella condizione di dover risarcire un danno causato a terzi dai componenti della propria famiglia (amici a quattro zampe compresi...) o di subire ingenti danni al patrimonio a causa di eventi inaspettati. Ecco le informazioni sulle polizze assicurative che servono a tutelare i nostri cari e a non farci trovare impreparati.


Collegamenti sponsorizzati

Danno da insidia stradale

Danno da insidia stradale: il risarcimento spetta al Comune

24-09-2012

danno da insidia stradale
Il danno da insidia stradale riguarda chi, per motivi legati alla cattiva condizione di una strada o di un marciapiede, resta vittima di un infortunio a seguito, per esempio, di una caduta accidentale. I casi sono molto più frequenti di quanto si pensi e la giurisprudenza, anche se non esistono delle leggi definite a tal proposito, ha concretizzato una procedura di base, finalizzata a risarcire la vittima del danno.

Continua >>

Migliore assicurazione casa

Qual è la migliore assicurazione casa? Le vostre opinioni

21-09-2012

migliore assicurazione casa
Anche nel caso dell’assicurazione casa sembra che i potenziali contraenti si affidino sempre di più agli strumenti messi a disposizione dalla rete e, prima di scegliere il prodotto assicurativo che fa al caso loro, tendono a “vagare” su internet alla ricerca di opinioni da parte di chi ha sottoscritto una polizza casa piuttosto che un’altra. Ci siamo chiesti quale assicurazione casa viene recepita come “la migliore” dalla maggior parte dei consumatori e... the winner is…

Continua >>

Risarcimento danno ambientale

Danno ambientale: obbligo di risarcimento

18-09-2012

risarcimento danno ambientale
Qual è la definizione di danno ambientale e quando si configura? Un approfondimento e alcune delucidazioni su questa declinazione del “danno” inteso in senso giuridico e sull’obbligo di risarcimento.


Continua >>

Risarcimento Disservizio Adsl

L’ADSL non funziona? Obbligo di risarcimento per il disservizio

14-09-2012

adsl non funziona
Siete appena rientrati a casa dopo un’intensa giornata di lavoro e fate una “macabra” scoperta: l’ADSL non funziona. Se il modem è a posto, il problema dipende dalla linea. Perché non richiedere un risarcimento per il disservizio al gestore? Vediamo se e come è possibile.

Continua >>

Cattolica Assicurazione Casa

Cattolica&Casa;: la polizza per la tutela della casa

31-07-2012

cattolica assicurazione casa
Cattolica Assicurazioni nell’ambito di un ventaglio di prodotti molto ampio, ha pensato anche a delle soluzioni specifiche e variegate per la casa e il patrimonio. Cattolica&Casa, per esempio, è una polizza per la tutela del proprio bene primario. È disponibile in tre formule: Mutuo, Silver e Gold. La formula Silver, per esempio, offre: reperimento telefonico di artigiani convenzionati (elettricisti e tecnici vari), invio di un idraulico e di un elettricista in caso di emergenza, intervento di emergenza per danni da acqua, soggiorno in albergo o residence, sorveglianza. La formula Gold, invece, aggiunge alle coperture precedentemente accennate, delle tutele ulteriori per problematiche e richieste di cui troverete il dettaglio nel fascicolo informativo. Sul sito di Cattolica Assicurazioni troverete tutti i dettagli della polizza casa, oltre ad avere la possibilità di richiedere online un preventivo.

Continua >>

Polizza Tua Art

Tua Art: tutela le tue opere d’arte con Tua Assicurazioni

26-07-2012

polizza tua art
Tua Art è un prodotto assicurativo particolare, pensato per chi desidera proteggere le proprie opere d’arte da imprevisti come danneggiamenti e furti. Si rivolge a collezionisti sia pubblici che privati, fondazioni e associazioni. Tua Assicurazioni ha pensato alla Copertura All Risks che offre la copertura di qualsiasi rischio, fatta eccezione di alcune limitazioni specificate. Tua Art è disponibile in 3 formule: Formula “Privati” (mercato dell’arte e dell’antiquariato, collezioni speciali), Formula “Musei” (per tutti i beni artistici, storici, documentari in esposizione), Formula “Strumenti musicali” (copertura degli strumenti tradizionali a corda, a fiato, a percussione, antichi o contemporanei). Per ulteriori dettagli su questo tipo di polizza speciale, consultate il sito istituzionale della compagnia assicurativa.

Continua >>

Assicurazioni salute online

Assicurazioni salute online: stipulare una polizza in comodità

25-07-2012

assicurazioni salute online
Anche il mondo delle assicurazioni si è adeguato alle nuove tecnologie e ha iniziato a erogare contratti assicurativi anche online, in modo da rendere la procedura più comoda per l’assicurato. Nell’ambito delle polizze sanitarie, da una parte alcune aziende si sono specializzate esclusivamente in assicurazioni di questo tipo online, dall’altra ci sono quelle compagnie ibride che affiancano la classica stipula del contratto alla possibilità di effettuarlo online.

Continua >>

Asso Infortuni Allianz Lloyd Adriatico

Tutela contro gli infortuni con la Asso Infortuni di Allianz

14-06-2013

asso infortuni allianz
Asso Infortuni rappresenta uno dei prodotti assicurativi di Allianz Lloyd Adriatico e rientra in un ventaglio di proposte di polizze assicurative per la salute. Nello specifico garantisce la tutela in caso di infortunio per delle categorie precise, ovvero per gli operatori delle associazioni no profit. Questo si traduce nelle seguenti garanzie: pagamento di una somma in caso di morte o invalidità permanente, indennizzo giornaliero per ricovero, convalescenza e ingessatura, rimborso di prestazioni mediche. Tra le coperture opzionali, invece, ci sono: supervalutazione dell'invalidità permanente, rischio in itinere e malattie tropicali. Per i dettagli sulle condizioni e sulle coperture del prodotto di Allianz Lloyd Adriatico consultate la scheda disponibile sul sito istituzionale.

Continua >>

Polizza casa Axa Assicurazioni

Semplicemente Casa: proteggi la tua abitazioni con Axa Assicurazioni

24-07-2012

semplicemente casa axa assicurazioni
Semplicemente Casa è un prodotto Axa Assicurazioni che offre delle coperture per la propria abitazione. Si tratta di una polizza casa multi rischi pensata per la protezione totale anche della famiglia. Le garanzie che offre, oltre ai danni relativi alla responsabilità civile e alla protezione in caso di eventi imprevisti (per la casa e il suo contenuto) sono: garanzia incendio (per i danni a danneggiamento dell’immobile e il suo contenuto a seguito di incendi) e garanzia furto (rapina ed estorsione dei beni all’interno della casa). Sul sito di Axa Assicurazioni è possibile scaricare il fascicolo informativo con tutte le informazioni e le clausole previste dal contratto.

Continua >>

Assicurazione sportiva

Assicurazione sportiva: professionisti e dilettanti

24-07-2012

assicurazione sportiva
Sia che svolgiate uno sport a livello professionistico che lo svolgiate in qualità di amatori e semplici appassionati, è molto importante che vi tuteliate per gli infortuni che possono verificarsi durante l’attività. Per gli sport legati al CONI esiste l’obbligo di legge, per tutti gli altri è più che un consiglio.

Continua >>

Tua Assicurazioni Proteggo

Tua Proteggo: polizza casa e famiglia di Tua Assicurazioni

19-07-2012

tua assicurazioni proteggo
Tua Proteggo è un prodotto di Tua Assicurazioni e rientra all’interno delle proposte di polizze casa e famiglia che comprendono molte formule di polizze assicurative. L’obiettivo è quello di una soluzione il più possibile personalizzabile. Nello specifico Tua Proteggo è una polizza per il singolo e la famiglia a protezione del singolo e di tutta la famiglia per danni a terzi nella vita privata, in caso di scoppi, incendi e guasti vari, per l’assistenza legale. È pensata per il singolo o giovani coppie con o senza figli che hanno bisogno di risparmiare senza rinunciare alle tutele. Comprende le seguenti garanzie: Assistenza, Responsabilità Civile, Tutela Legale, Danni ai Beni, rapina, scippo ed estorsione. A questo si aggiungono tre livelli di copertura a scelta tra bronzo, argento e oro. Sul sito di Tua Assicurazioni è possibile scaricare il fascicolo informativo.

Continua >>

Assicurazione casalinghe

Assicurazione casalinghe: una tutela per chi lavora in casa

17-07-2012

assicurazione casalinghe
Con il riconoscimento del lavoro domestico, in base alla legge 493/99, le compagnie assicurative hanno sviluppato delle polizze a cavallo tra polizze per la salute e polizze professionali. L’obiettivo è molto chiaro: offrire una tutela e delle coperture a chi svolge un lavoro particolare come quello domestico, spesso caratterizzato da imprevisti e infortuni, che prima non godevano di nessun tipo di garanzia o risarcimento. Vediamo come funzionano oggi le assicurazioni per casalinghe (ma non solo per donne!) proposte dai consulenti.

Continua >>

Assicurazione casalinghe: Polizza contro gli infortuni domestici dell'Inail

Assicurazione casalinghe: come funziona quella dell’Inail

17-07-2012

assicurazione casalinghe inail
Finalmente anche il duro lavoro svolto in casa dalle casalinghe, tra pulizie, cucina e gestione generale della quotidianità, è stato riconosciuto come una professione a tutti gli effetti, con tanto di tutele correlate. In effetti se pensiamo a quanti infortuni mai risarciti si verificano nello svolgimento delle mansioni casalinghe, stupisce il fatto che questo riconoscimento dello status “professionale” della categoria in questione si sia verificato così tardi. Adesso le casalinghe hanno la possibilità di tutelarsi dagli incidenti domestici come se si verificassero sul luogo di lavoro. Vediamo per esempio come funziona l’assicurazione per casalinghe dell’Inail.


Continua >>

Polizza salute long term care

Nuovo prodotto CF Assicurazioni: si chiama Long Term Care

13-07-2012

polizza salute long term care
CF Assicurazioni è una compagnia specializzata in prodotti assicurativi per la famiglia e per il credito. Ha annunciato da comunicato ufficiale la nascita di un nuovo prodotto: Long Term. Si tratta di un prodotto per dare supporto alle famiglie nel caso in cui si trovino a gestire per un determinato lasso di tempo un componente non autosufficiente.

Continua >>

Polizza salute Cattolica

Più Salute con Cattolica Assicurazioni

13-07-2012

cattolica piu salute
Cattolica Assicurazioni pensa alla vostra salute con un prodotto assicurativo pensato per la tutela della persona. Rientra tra le polizze sanitarie e si avvale di convenzioni con case di cura e istituti medici per il supporto delle spese economiche a seguito di infortuni, malattie e ricoveri. Le garanzie offerte da Più Salute sono molte e vanno dalla copertura completa a quella riservata ai soli grandi interventi chirurgici. Prevista anche la possibilità della formula comprensiva di diaria giornaliera in casi di ricovero e il rimborso spese per le visite specialistiche. Per ulteriori informazioni sulla polizza e per consultare l’elenco delle strutture convenzionate, vi invitiamo a consultare la scheda di Più Salute, disponibile sul sito istituzionale di Cattolica Assicurazioni.

Continua >>

Polizza casa Allianz

CasaTua: la polizza Allianz dal prezzo “piccolo”

13-07-2012

allianz casa tua
Tra i prodotti assicurativi a tutela della casa la compagnia Allianz Lloyd Adriatico propone la polizza CasaTua Basic, una formula, per l’appunto basilare con premi assicurativi economici. La polizza casa dell’Allianz è pensata per le abitazioni fino a 120 mq e garantisce la protezione dell’immobile per danni provocati da incendi, esplosioni, eventi atmosferici, atti vandalici e allagamento. La copertura riguarda tutta la casa compresi box e cantina, i beni contenuti nell’abitazione e i palazzi attigui. A ciò si aggiunge la copertura dei danni involontariamente arrecati da un componente della famiglia ai beni di terzi. La polizza caCasaTua di Allianz è disponibile in tre formule: opzione proprietario, opzione affittuario e opzione contenuto. Per i dettagli del contratto vi invitiamo a consultare la scheda del prodotto sul sito istituzionale.

Continua >>

Migliore assicurazione sanitaria

La migliore assicurazione sanitaria? Chiedete agli utenti!

11-07-2012

migliore assicurazione sanitaria
Niente è più attendibile del commento di chi ha provato un servizio o prodotto e, avendone fatto esperienza, può condividere con altre persone la sua opinione, aggiungendo “prove” e casi pratici. Anche in campo assicurativo, considerando l’enorme quantità di prodotti messi a disposizione dalle compagnie, si è consolidata un’abitudine: chiedere agli utenti quali siano le polizze migliori, quelle che offrono maggiori vantaggi e coperture. Abbiamo dato un’occhiata in giro leggendo le opinioni di alcuni utenti sulle polizze per la salute. Ecco quale sarebbe la migliore assicurazione sanitaria…

Continua >>

Assicurazione sanitaria libero professionista

Caro libero professionista… pensa all’assicurazione sanitaria!

14-06-2013

assicurazione sanitaria professionista
L’assicurazione sanitaria in generale è fondamentale per tutelarsi da imprevisti inerenti alla salute che a volte mettono in circolo delle spese anche molto ingenti che, grazie alla presenza di una polizza, possono essere rimborsate o addirittura evitate. Anche per chi svolge la sua attività da libero professionista è importante organizzarsi con un prodotto assicurativo di questo tipo, per evitare che una malattia, un infortunio o un intervento possano svuotare rapidamente il proprio portafoglio.

Continua >>

Assicurazione malattia detraibile

Assicurazione malattia: è detraibile? Solo in parte

10-07-2012

assicurazione malattia detraibile
Tra le polizze detraibili, ovvero quei prodotti ai quali premi è possibile detrarre le imposte previste, rientra anche l’assicurazione per malattia. Vediamo insieme come funziona e quali sono le specifiche in merito.

Continua >>

Assicurazione sanitaria privata

L’obiettivo di un’assicurazione sanitaria privata? La tutela personale

09-07-2012

assicurazione sanitaria privata
Tra i prodotti assicurativi per la vita sicuramente riveste un’importanza fondamentale l’assicurazione sanitaria privata: non ci riferiamo tanto alla tutela medico-sanitaria in occasione di viaggi o spostamenti all’estero, ma a quella copertura per l’individuo e la sua famiglia quando si verificano imprevisti connessi alla salute che possono generare spese non calcolate, a volte anche abbastanza ingenti. Come muoversi? Se il Sistema Sanitario Nazionale non soddisfa esattamente tutte le richieste, l’unica alternativa è l’iniziativa personale.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet