Polizze viaggi

Mancata partenza, perdita dei bagagli, infortuni e malattie: sono tutti contrattempi che è possono rovinare il piacere di una vacanza o la buona riuscita di un viaggio d'affari. Nella sezione dedicata alle polizze viaggi scopriamo quali sono le precauzioni da prendere e come assicurarsi un viaggio sereno anche in caso di inconvenienti. Dalle assicurazioni sanitarie a quelle per lo smarrimento dei bagagli, dall'annullamento del viaggio al furto dei bagagli.


Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione medico sanitaria per viaggio in Thailandia

Viaggio in Thailandia? Perché è meglio non partire senza assicurazione medico sanitaria

25-03-2014

Assicurazione medico sanitaria per viaggio in Thailandia Avere problemi fisici o peggio incidenti all''estero non è mai una bella cosa, in Thailandia ancora meno. Oltre a possibili difficoltà di comunicazione in momenti magari in cui non si è proprio lucidi, si aggiunga che il ricorso a qualsiasi tipo di cura medico ospedaliera in Thailandia è a pagamento. Per questo conviene forse prepararsi a qualsiasi evenienza rivolgendosi a una compagnia italiana per stipulare una polizza assicurativa medico sanitaria e di viaggio. Vediamo come funziona...
Continua >>

Polizza Viaggi Allianz Lloyd Adriatico

Viaggi No Problem con Allianz Lloyd Adriatico

19-07-2012

viaggi no problem allianz
Per la sicurezza degli imprevisti dei viaggi, Allianz Lloyd Adriatico ha pensato a Viaggi No Problem, prodotto assicurativo a copertura completa. Le garanzie che prevede riguardano: rimborso per furto o smarrimento bagaglio, assistenza medica e copertura delle spese sanitarie, copertura responsabilità civile verso terzi, tutela legale giudiziale e stragiudiziale, copertura di responsabilità civile della casa durante l’assenza, assistenza 24 ore su 24 per tutta la durata del viaggio. Ecco quali sono i problemi che possono rovinare una vacanza e che converrebbe prevedere in anticipo per “attrezzarsi” nel modo giusto e non rientrare a casa con un brutto ricordo e addirittura con il portafogli più leggero. Soprattutto nel caso dell’assistenza sanitaria all’estero, spesso le spese possono essere molto alte. Sul sito di Allianz Lloyd Adriatico potrete scaricare il fascicolo informativo della polizza.

Continua >>

Migliore assicurazione sanitaria

La migliore assicurazione sanitaria? Chiedete agli utenti!

11-07-2012

migliore assicurazione sanitaria
Niente è più attendibile del commento di chi ha provato un servizio o prodotto e, avendone fatto esperienza, può condividere con altre persone la sua opinione, aggiungendo “prove” e casi pratici. Anche in campo assicurativo, considerando l’enorme quantità di prodotti messi a disposizione dalle compagnie, si è consolidata un’abitudine: chiedere agli utenti quali siano le polizze migliori, quelle che offrono maggiori vantaggi e coperture. Abbiamo dato un’occhiata in giro leggendo le opinioni di alcuni utenti sulle polizze per la salute. Ecco quale sarebbe la migliore assicurazione sanitaria…

Continua >>

TEAM: copertura sanitaria in 27 Paesi UE

Tessera Europea di Assicurazione Malattia: c’è anche l’App!

05-07-2012

tessera europea assicurazione malattia
Cos’è la Tessera Europea di Assicurazione Malattia e come funziona? In questo articolo troverete un approfondimento sulla tessera e una novità: l’applicazione per smartphone.

Continua >>

Generali Assicurazioni: la polizza Sei in viaggio

Generali se "Sei in Viaggio"… Pronti per partire?

02-07-2012

generali sei in viaggio
Generali Assicurazioni ha pensato a un prodotto assicurativo pensato per chi sta per partire per un viaggio di piacere o lavoro, durante il quale è possibile che si verifichino degli imprevisti e degli inconvenienti ai quali conviene sempre pensare. Sei in Viaggio è la polizza di Generali a copertura di diversi rischi: tra quelli più comuni lo smarrimento del bagaglio e l’annullamento improvviso del viaggio. La polizza è concepita soprattutto per assicurare chi viaggia all’estero, ma copre anche i viaggi in Italia. Quello che offre Sei in Viaggio riguarda la possibilità di godere di assistenza sanitaria 24 ore su 24 (rientro sanitario, viaggio di un familiare, prolungamento del soggiorno, consulenza medica o legale specialistica all’estero), il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere, il risarcimento in caso di perdita o danneggiamento dei bagagli (compresi furto, rapina e scippo durante il viaggio). Tra le coperture aggiuntive ci sono: Infortuni in Viaggio (garanzia speciale per ragazzi fino a 14 anni), Infortuni in Volo, Responsabilità Civile (copre anche Stati Uniti e Canada), Annullamento Viaggio/Locazione (rimborso della penale prevista per la rinuncia del viaggio a causa di infortunio o malattia improvvisi; rimborso biglietti acquistati online). Generali Assicurazioni consente la pianificazione della propria formula direttamente da sito, prevedendo anche la richiesta di preventivo online.

Continua >>

Assicurazione camper

Viaggi in camper o caravan? Al sicuro con l’assicurazione

28-11-2013

assicurazione camper
Se avete deciso di trascorrere delle vacanze diverse dal solito, viaggiando in camper e muovendovi liberamente senza il vincolo di treno, aereo o nave, è necessario che vi tuteliate in modo adeguato, scegliendo un’assicurazione che comprenda delle garanzie specifiche.

Continua >>

Polizza multirischi

La polizza multirischi: copertura totale per abitazione, patrimonio e viaggi

06-06-2012

polizza multirischi
La polizza multirischi, o multigaranzia, è una formula definita “all inclusive” perché offre una copertura completa, tutela da qualsiasi tipo di rischio ed evento. Di solito quella più diffusa è la polizza per la casa, ma vengono stipulate delle formule di questo tipo anche per viaggi, infortuni, commercio, patrimonio. Attenzione, come sempre, alle garanzie comprese nella polizza.

Continua >>

Rimborso danni vacanza rovinata

Come ottenere il rimborso danni da vacanza rovinata

29-05-2012

rimborso danni vacanza rovinata
Capita spesso che le vacanze non rispecchino esattamente quanto prospettato dall’agenzia che vi ha proposto il pacchetto: cattiva accoglienza, mancanza di confort, ritardi e disagi di vario genere. La normativa italiana, accogliendo una direttiva comunitaria, tutela il viaggiatore grazie al Codice del Turista, definendo l’esistenza di un danno morale da vacanza rovinata e rendendo obbligatorio il rimborso da parte delle agenzie e dei tour operator. Ecco cosa dice la legge e come bisogna muoversi per chieder il risarcimento.

Continua >>

Prolungare assicurazione viaggio estero

Come (e se) è possibile prolungare l’assicurazione viaggio all’estero

24-05-2012

prolungare assicurazione viaggio estero
Le domande più frequenti nei forum e nelle faq dei siti delle compagnie assicurative riguardano alcuni casi particolari e problematiche non ordinarie. Una delle questioni è quella relativa all’esistenza o meno della possibilità di prolungare l’assicurazione per un viaggio all’estero, qualora sussista la necessità di una durata maggiore del soggiorno. Si può? Vediamo quali sono le condizioni previste.

Continua >>

Assicurazione sanitaria viaggio Cina

Assicurazione sanitaria per il viaggio: andare in Cina

24-05-2012

assicurazione sanitaria viaggio cina
Come funziona il sistema sanitario cinese e come bisogna tutelarsi per ottenere l’assistenza medica senza svuotare il proprio portafoglio. Alcune indicazioni sull’assicurazione sanitaria per il viaggio in Cina e le garanzie a cui bisogna prestare attenzione.

Continua >>

Assicurazione viaggio Africa

L’Africa vi aspetta, ma non trascurate l’assicurazione per il viaggio

23-05-2012

assicurazione viaggio africa Tra le mete di viaggio più particolari c’è sicuramente l’Africa, un continente variegato in cui potrete trovare un miscuglio culturale affascinante: dai paesi molto vicini a noi a quelli più lontani, per cultura, tradizioni e sviluppo. Prima di partire, dopo aver scelto la destinazione, è molto importante informarsi in modo adeguato, per esempio su come funziona il sistema sanitario, e stipulare un assicurazione per il viaggio che tra le mete contempli anche l’Africa.

Continua >>

Assicurazione viaggio last minute

Il last minute regna! Anche per l'assicurazione sul viaggio

14-06-2013

assicurazione viaggio last minute La moda del last minute, iniziata con le prenotazioni di voli a ridosso della partenza ma a prezzi molto vantaggiosi, ha "investito" anche le compagnie assicurative, che hanno iniziato ad adattarsi proponendo delle polizze viaggio, per l’appunto, “last minute”. Quali sono i pro e i contro?

Continua >>

Assicurazione ritardo volo

Tutele per il viaggiatore: come muoversi in caso di ritardo del volo

22-05-2012

assicurazione ritardo volo
Uno dei quesiti più dibattuti quando si parla di assicurazioni per i viaggi è sicuramente la tutela del viaggiatore in caso di ritardo volo. È importante sapere che l’ENAC, Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, ha predisposto una “Carta dei diritti dei passeggeri” e, parallelamente, le compagnie assicurative hanno previsto delle clausole all’interno delle polizze per i viaggi. Vediamo se è previsto e come va richiesto il risarcimento per il ritardo del volo.

Continua >>

Assicurazione viaggi studio

Tempo di vacanze studio: al sicuro con un’assicurazione viaggi

21-05-2012

assicurazione viaggi studio
Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano le offerte di viaggi e vacanze studio all’estero, soprattutto per bambini e ragazzi. L’obiettivo? Imparare una lingua straniera e vivere un’esperienza di crescita. La preoccupazione dei genitori, però, è sempre molta: durante i viaggi possono verificarsi degli imprevisti, quelli più frequenti riguardano gli infortuni e i malori. Spesso un episodio anche leggero può tradursi in difficoltà consistenti e in una spesa considerevole, come nel caso dell’assistenza sanitaria all’estero. La soluzione c’è: basta munirsi di adeguata assicurazione per i viaggi studio.

Continua >>

Assicurazione annullamento viaggi di nozze

Se la luna di miele salta? Assicurazione per i viaggi di nozze

27-06-2013

assicurazione viaggi nozze
L’incubo peggiore dei futuri sposi sono gli imprevisti durante il “giorno del sì”. Per la tranquillità di chi sta per coronare il proprio amore c’è “Sposami”, una polizza assicurativa che tra le garanzie comprende anche un risarcimento nel caso in cui venga annullato anche il viaggio di nozze. Vediamo come funziona...

Continua >>

Assicurazione crociera

Crociera senza assicurazione? Pensateci voi

12-06-2013

assicurazione crociera
Non è raro che l’acquisto di una crociera non corrisponda necessariamente all’inclusione nelle spese della polizza assicurativa. Una delle questioni riguarda la possibilità o meno di assicurare le crociere prive di tutele grazie a una polizza aggiuntiva da stipulare con una qualsiasi compagnia di assicurazione. Si può fare, ma informatevi sui costi e confrontate le clausole.

Continua >>

Assicurazione viaggio famiglia

Assicurazione viaggio: speciale famiglia

17-05-2012

assicurazione viaggio famiglia
Il piacere di trascorrere una vacanza con la famiglia al completo a volte rischia di essere rovinato da piccoli inconvenienti e imprevisti durante la permanenza: malattie o malori improvvisi, infortuni, smarrimento bagagli, ritardi e annullamento del viaggio. Per partire in tranquillità, basta pensare a tutto in tempo utile e stipulare una comoda assicurazione formato famiglia. Vediamo in cosa consiste e quali sono le garanzie.

Continua >>

Assicurazione viaggio animali

Amici a quattro zampe in viaggio? Sì, ma con l’assicurazione per gli animali

17-05-2012

assicurazione viaggio animali
Se avete deciso di partire per le vacanze e volete portare con voi il vostro fido amico a quattro zampe, siate previdenti: durante i viaggi gli imprevisti sono più frequenti di quanto si pensi e spesso rischiano di rovinare o creare delle scocciature durante il proprio momento di relax, l’unico durante tutto l’anno! Una precauzione è proprio l’assicurazione viaggio per gli animali, soprattutto se non avete ancora stipulato una polizza specifica per il vostro cane o gatto.

Continua >>

Assicurazione sanitaria viaggio Giappone

Assicurazione sanitaria per il viaggio: partire per il Giappone

16-05-2012

assicurazione sanitaria viaggio giappone
Ciascun paese ha delle regole precise in merito all’assistenza sanitaria e spesso anche una semplice medicazione o la richiesta dell’intervento di un medico possono diventare delle scocciature. A questo si aggiunge un altro problema: i costi elevati dell’assistenza medica. La soluzione? Una buona assicurazione sanitaria per il viaggio. Se state partendo per il Giappone, ecco come funziona il sistema sanitario e come muoversi per stipulare la polizza viaggio più conveniente, confrontando i prezzi e i servizi offerti dalle compagnie assicurative.

Continua >>

Assicurazione per annullamento volo

Volo cancellato o mancata partenza? Se ti assicuri ti rimborsano...

01-07-2011

Assicurazione per annullamento volo
Prenotare un volo con anticipo conviene, ma è più facile trovarsi poi nelle condizioni di non poter più partire, perdendo i soldi spesi per acquistare il biglietto. Con l’assicurazione annullamento volo possiamo tutelarci e ricevere un adeguato rimborso. Vediamo nel dettaglio quello che possiamo fare se il volo è stato annullato o se non possiamo più partire.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet