Polizze danni

Danni causati e danni subiti: nella vita può succedere di trovarsi nella condizione di dover risarcire un danno causato a terzi dai componenti della propria famiglia (amici a quattro zampe compresi...) o di subire ingenti danni al patrimonio a causa di eventi inaspettati. Ecco le informazioni sulle polizze assicurative che servono a tutelare i nostri cari e a non farci trovare impreparati.


Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione casa per l'estate

Estate in vacanza? L'assicurazione casa protegge quello che lasci in città

20-05-2014

Assicurazione casa per l'estate  E’ in arrivo l’estate e con lei anche il periodo delle ferie e di conseguenza anche l’aumento dei furti in appartamento. Vediamo come funzionano e quando costano le polizze per la casa, e come assicurarci per il periodo estivo ci può aiutare ad affrontare il caso malaugurato di una visita di ladri e malintenzionati.

Continua >>

Polizza copertura spese dentistiche

Spese Dentistiche? Ecco la Polizza che le rateizza

06-02-2014

Polizza copertura spese dentistiche Le polizze per le spese dentistiche coprono una serie di interventi effettuati di solito da una rete di centri odontoiatrici convenzionati con le compagnie, garantendo, a fronte del pagamento di un premio mensile o annuale, agevolazioni e sconti per contraenti e familiari. Vediamo nel dettaglio come risparmiare sulle spese dentistiche stipulando una polizza assicurativa... 
Continua >>

Codice delle assicurazioni private

D. Lgs. 209/2005: il nuovo codice delle assicurazioni private

11-04-2013

codice delle assicurazioni private
L’approvazione del decreto 209/2005 definisce la nascita del nuovo Codice delle Assicurazioni private, successivamente aggiornato con le modifiche introdotte dal Decreto Legislativo 30 luglio 2012, n. 130. Ecco quali sono le disposizioni e gli argomenti più importanti sui quali si concentra.

Continua >>

Danno morale da sinistro stradale

Sinistro stradale: quando si configura anche il danno morale

07-02-2013

Danno morale da sinistro stradale
Quando si parla di incidenti stradali di solito il danno strettamente correlato è quello biologico, legato alle lesioni riportate durante il sinistro e all’eventuale risarcimento. In realtà poche volte si parla di danno morale, che in alcuni casi si va a configurare proprio come quello fisico. Ecco un approfondimento su quanto succede in occorrenza di sinistro stradale in cui divenga evidente un danno morale.

Continua >>

Assicurazione Obbligatoria Eventi Climatici Estremi

Ambiente: Assicurazione obbligatoria per eventi climatici estremi

11-12-2012

assicurazione obbligatoria eventi estrem
Il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, nell’ambito della definizione provvisoria delle linee strategiche per la tutela del territorio, oltre a vietare costruzioni e impianti in luoghi a rischio idrogeologico, ha definito come obbligatoria l’assicurazione. Ecco i dettagli.

Continua >>

Assicurazione ciclisti

L’assicurazione ciclisti per infortuni e responsabilità civile

29-11-2012

assicurazione ciclisti
L’assicurazione per i ciclisti nasce recentemente dopo il riscontro generale della necessità di tutelare il popolo, sempre in aumento, degli amanti o professionisti della bicicletta. Due gli aspetti contemplati: copertura in caso di infortuni e garanzie inerenti eventuali casi di responsabilità civile, per esempio a seguito di sinistri provocati dal ciclista in questione. Ecco come funziona.

Continua >>

Polizza bambini

Paura del dentista? La polizza bambini prevede un risarcimento

26-10-2012

polizza bambini
La polizza bambini è un prodotto assicurativo particolare che può riguardare da una parte la copertura di spese sanitarie di routine e non, dall’altra i danni subiti in occasione di infortuni scolastici, sia a scuola che durante i viaggi di istruzione.

Continua >>

Risarcimento danni Epatite C

Risarcimento danni sangue infetto: il caso dell’epatite C

18-10-2012

risarcimento danni epatite c
Le trasfusioni di sangue accidentalmente infetto sono dei casi sempre più frequenti e riguardano la contrazione di malattie, spesso molto gravi, come l’epatite C. Di contro, non esistono informazioni precise su come comportarsi per ottenere il risarcimento danni. www.normattiva.it/uri-res/N2Ls

Continua >>

Risarcimento danni del dipendente

Risarcimento danni dipendente: imprudenza e mancanza di diligenza

18-10-2012

risarcimento danni dipendente
Si discute spesso sul problema del risarcimento danni da parte del datore di lavoro o delle associazioni di categoria in caso di infortunio sul lavoro del dipendente. Poca informazione, invece, in merito agli interessi dell’imprenditore nel caso in cui il comportamento imprudente o superficiale di un dipendente provochi dei danni patrimoniali, economici o materiali all’attività aziendale. Ecco come funziona il risarcimento danni nel caso in cui i danni in questione siano dipesi da una condotta errata del dipendente.

Continua >>

Risarcimento danni incendio casa

Eventi accidentali: risarcimento danni incendio in casa

15-10-2012

risarcimento danni incendio casa
Gli incendi che colpiscono una casa di solito sono correlati a degli imprevisti o eventi accidentali, come può essere un cortocircuito, la mancanza di prudenza nello svolgimento di alcune attività quotidiane e tante altre motivazioni che possono determinare lo sviluppo di un fenomeno di questo tipo. Come funziona il risarcimento danni quando un incendio colpisce il nostro appartamento e i beni in esso contenuti? L’assicurazione casa, di solito, copre i danni da incendio, sia nel caso in cui esso sia stato determinato da eventi accidentali e imprevedibili, sia quando l’incendio deriva da atti vandalici.

Continua >>

Risarcimenti malasanità dimezzati

Risarcimenti malasanità dimezzati: riduzioni per le lesioni gravi

12-10-2012

risarcimenti malasanita dimezzati
Questa volta la novità non riguarda l’aumento dei premi delle assicurazioni ma la riduzione drastica dei risarcimenti per lesioni gravi verificatisi in caso di errore medico. Le lesioni per le quali è stato registrato un dimezzamento sono quelli per danni biologici con punteggi di invalidità superiori al 9%.

Continua >>

Risarcimento danni pedone investito

Il pedone investito ha diritto (quasi) sempre al risarcimento

12-10-2012

risarcimento danni pedone investito
Di norma quando si verificano incidenti stradali che coinvolgono dei pedoni e si configura un danno, il responsabile del danno è tenuto al risarcimento. Questo si verifica, per esempio, se il pedone investito si trovava sulle strisce pedonali o addirittura sul marciapiede. Ecco come richiedere il risarcimento per danni subiti in caso di investimento di pedone.

Continua >>

Polizza decennale postuma

Polizza decennale postuma: di cosa si tratta?

15-10-2012

polizza decennale postuma
Si tratta della polizza decennale a garanzia dell’immobile prevista per le opere edilizie in costruzione di cui il costruttore promette la vendita. Il prodotto assicurativo, chiamato anche polizza decennale postuma, è stato istituito dal sistema legislativo italiano, che ne ha prescritto l’obbligo di stipula da parte del costruttore.

Continua >>

Risarcimento lesioni personali

Come funziona il risarcimento per lesioni personali

10-10-2012

risarcimento lesioni personali
È previsto che chi ha subito delle lesioni personali possa presentarne querela in sede civile o penale e ottenere un risarcimento per i danni. Ecco qual è la procedura da seguire dopo aver individuato il responsabile del danno.

Continua >>

Polizza Caduta Satellite

E se cadesse un satellite? La polizza ci copre

03-10-2012

polizza caduta satellite
Ebbene sì la copertura “caduta satelliti” viene compresa da molti prodotti assicurativi, soprattutto da quelli che riguardano gli edifici. E in effetti la caduta dei satelliti, anche se si tratta di un fenomeno molto raro, può succedere e in passato si è verificata la situazione in cui ci si poneva il problema di un risarcimento.


Continua >>

Indennità diaria giornaliera

Diaria giornaliera per aziende e privati: danni e infortuni

01-10-2012

indennita diaria giornaliera
La diaria è un’indennità che viene corrisposta in forma di rimborso spese nel caso in cui, previa stipula di un contratto di assicurazione specifico, il contraente sia rimasto vittima di danno biologico o infortunio che non gli consenta di svolgere la sua attività professionale quotidiana. Questa forma di rimborso esiste anche per le aziende nel caso di danno indiretto. Vediamo come funziona la diaria giornaliera e in cosa consiste.

Continua >>

Assicurazione a valore intero

Cosa si intende per assicurazione a valore intero? Alcune delucidazioni

26-09-2012

assicurazione a valore intero
L’assicurazione a valore intero è un tipo di copertura, di solito riservata a case e fabbricati, che prevede che il valore assicurato equivalga esattamente al valore dei beni assicurati. Viceversa, cioè nel caso in cui il valore assicurato risulti inferiore a quello assicurabile subentra la sotto-assicurazione, quel caso in cui il risarcimento dei danni è solo parziale.

Continua >>

Danni da infiltrazioni d'acqua

Danni da infiltrazioni d’acqua: la dura vita in condominio

25-09-2012

danni da infiltrazioni d'acqua
Vivere in un condominio, si sa, non è proprio una passeggiata: è una sorta di convivenza allargata e come tutte le buone convivenze che si rispettino comporta spesso alcuni problemi. Un vicino troppo chiassoso, la condivisione delle spese comuni e i danni in caso di infiltrazioni o umidità agli appartamenti contigui. A chi spetta il risarcimento per i danni da infiltrazioni d’acqua? Le situazioni possono essere molteplici ma riguardano da una parte la responsabilità del condomino, dall’altra quella del condominio come soggetto giuridico.


Continua >>

Assicurazione malattia

Assicurazione malattia per la copertura delle spese mediche

25-09-2012

assicurazione malattia
L’assicurazione malattia di solito è una delle coperture previste dall’assicurazione sanitaria ma è strettamente legata anche questioni relative al lavoro e ad eventuali indennità a seguito della perdita di giorni di lavoro, soprattutto se si svolge la propria attività da libero professionista. Di solito le polizze che comprendono delle coperture per le malattie distinguono tra malattie gravi o irreversibili, malori o malattie lievi. Chiaramente a ciascun aspetto corrisponde un ammontare preciso del premio da versare annualmente e di solito le compagnie assicurative consentono di includere o escludere delle clausole. A ciò si aggiunge anche la detraibilità o meno dell’assicurazione per la malattia.

Continua >>

Assicurazione incendio casa

Assicurazione incendio casa: prevenire è sempre meglio che curare

24-09-2012

assicurazione incendio casa
Il proprietario di un immobile deve essere sempre lungimirante e, dietro opportuni scongiuri, tutelarsi nel malaugurato caso in cui la propria casa subisca dei danni causati da un incendio. Questo riguarda non soltanto l’edificio in sé, che magari non abbiamo ancora terminato di pagare, ma anche ciò che in esso è contenuto. Le varie polizze casa delle compagnie assicurative, a fronte di alcune coperture base, prevedono delle garanzie accessorie varie, che determinano una copertura più o meno ampia del proprio immobile.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet