Polizze

Tutto sulle polizze assicurative, divise per tipologia e destinazione. Una serie di articoli con le informazioni utili per chi vuole saperne di più sulle polizze per assicurare la propria auto, la moto o un veicolo commerciale, sulle assicurazioni sulla vita e sui familiari, la responsabilità civile, gli infortuni e tanto altro.


Collegamenti sponsorizzati

Medici e RC Professionale obbligatoria, ecco cosa c’è da sapere

Rc Professionale Medici: Massimale, Franchigia e Retrottività

27-02-2015

massimale assicurazione professionale medici Come è ormai noto da Agosto 2014 l’assicurazione RC professionale per i medici e per tutto il comparto sanitario è stata resa obbligatoria ad eccezione dei dipendenti pubblici. Come sempre, prima di stipulare una polizza, è bene informarsi e mettere a fuoco i punti principali da considerare in fase di valutazione della polizza e della compagnia o dell’intermediario a cui affidarsi. 

Continua >>

Assicurazione casa per l'estate

Estate in vacanza? L'assicurazione casa protegge quello che lasci in città

20-05-2014

Assicurazione casa per l'estate  E’ in arrivo l’estate e con lei anche il periodo delle ferie e di conseguenza anche l’aumento dei furti in appartamento. Vediamo come funzionano e quando costano le polizze per la casa, e come assicurarci per il periodo estivo ci può aiutare ad affrontare il caso malaugurato di una visita di ladri e malintenzionati.

Continua >>

Assicurazione medico sanitaria per viaggio in Thailandia

Viaggio in Thailandia? Perché è meglio non partire senza assicurazione medico sanitaria

25-03-2014

Assicurazione medico sanitaria per viaggio in Thailandia Avere problemi fisici o peggio incidenti all''estero non è mai una bella cosa, in Thailandia ancora meno. Oltre a possibili difficoltà di comunicazione in momenti magari in cui non si è proprio lucidi, si aggiunga che il ricorso a qualsiasi tipo di cura medico ospedaliera in Thailandia è a pagamento. Per questo conviene forse prepararsi a qualsiasi evenienza rivolgendosi a una compagnia italiana per stipulare una polizza assicurativa medico sanitaria e di viaggio. Vediamo come funziona...
Continua >>

Polizza copertura spese dentistiche

Spese Dentistiche? Ecco la Polizza che le rateizza

06-02-2014

Polizza copertura spese dentistiche Le polizze per le spese dentistiche coprono una serie di interventi effettuati di solito da una rete di centri odontoiatrici convenzionati con le compagnie, garantendo, a fronte del pagamento di un premio mensile o annuale, agevolazioni e sconti per contraenti e familiari. Vediamo nel dettaglio come risparmiare sulle spese dentistiche stipulando una polizza assicurativa... 
Continua >>

Garanzia fideiussoria per appalti pubblici

Garanzie negli appalti pubblici: cauzioni e fideiussioni

03-02-2014

Garanzia fideiussoria per appalti pubblici Come funziona e perché è necessaria la garanzia fideiussoria negli appalti pubblici? In questo articolo redatto con la collaborazione dei professionisti di Tuttocauzioni.it, scopriamo come funzionano le polizze fideiussorie e le cauzioni necessarie al corretto svolgimento dei lavori oggetto di gare di appalto pubblico in Italia.
Continua >>

Decreto del fare assicurazioni: novità per le professionali e la mediazione

Decreto del fare: le novità in campo assicurativo

23-08-2013

Decreto del fare assicurazioni Il 9 agosto 2013 la Camera ha approvato e convertito in legge il decreto del Fare (d.l.69/2013) recante disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia. Vediamo quali novità apporta e in che modo influisce il Decreto del fare sul mondo delle assicurazioni.

Continua >>

Capacità finanziaria istituti di vigilanza

Attestazione di capacità finanziaria per istituti di Vigilanza

30-07-2013

Attestazione di capacità finanziaria La mancata applicazione del decreto 141 2010, a causa della mancata emanazione dei decreti attuativi da parte di Banca d'Italia, continua a creare sempre più caos nel mondo delle fideiussioni e delle attestazioni di capacità finanziaria. Vediamo cosa ne pensa il dott. Francesco Claudio Mazza di LS Finance.


Continua >>

Codice delle assicurazioni private

D. Lgs. 209/2005: il nuovo codice delle assicurazioni private

11-04-2013

codice delle assicurazioni private
L’approvazione del decreto 209/2005 definisce la nascita del nuovo Codice delle Assicurazioni private, successivamente aggiornato con le modifiche introdotte dal Decreto Legislativo 30 luglio 2012, n. 130. Ecco quali sono le disposizioni e gli argomenti più importanti sui quali si concentra.

Continua >>

Assicurazione Militare

Un’assicurazione militare per chi presta servizio nelle forze armate

11-02-2013

assicurazione militare Chi svolge come attività professionale quella nelle forze armate e precisamente lavora nelle forze armate, normalmente dovrebbe essere coperto da un’assicurazione specifica che, in caso di infortunio o decesso, consenta alla sua famiglia di ottenere un’indennità. Esistono in alternativa dei prodotti assicurativi, come le polizze vita o quelle infortuni, che prevedono anche delle condizioni speciali. Ecco come funzionano.


Continua >>

Assicurazione aziende Zurich

Assicurazioni per aziende: Zurich lancia Valore Impresa

07-02-2013

zurich valore impresa
Il problema della tutela delle aziende da infortuni e imprevisti ha sempre portato le compagnie assicurative a sviluppare dei prodotti sempre più specifici per ogni settore e pertanto sottoposte a diverse tipologie di rischi che, di conseguenza, richiedono delle polizze ad hoc. L’ultima novità di settore è quella di Zurich che con Valore Impresa ha pensato a un prodotto multi-rischio.

Continua >>

Danno morale da sinistro stradale

Sinistro stradale: quando si configura anche il danno morale

07-02-2013

Danno morale da sinistro stradale
Quando si parla di incidenti stradali di solito il danno strettamente correlato è quello biologico, legato alle lesioni riportate durante il sinistro e all’eventuale risarcimento. In realtà poche volte si parla di danno morale, che in alcuni casi si va a configurare proprio come quello fisico. Ecco un approfondimento su quanto succede in occorrenza di sinistro stradale in cui divenga evidente un danno morale.

Continua >>

Assicurazione Obbligatoria Eventi Climatici Estremi

Ambiente: Assicurazione obbligatoria per eventi climatici estremi

11-12-2012

assicurazione obbligatoria eventi estrem
Il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, nell’ambito della definizione provvisoria delle linee strategiche per la tutela del territorio, oltre a vietare costruzioni e impianti in luoghi a rischio idrogeologico, ha definito come obbligatoria l’assicurazione. Ecco i dettagli.

Continua >>

Assicurazione ciclisti

L’assicurazione ciclisti per infortuni e responsabilità civile

29-11-2012

assicurazione ciclisti
L’assicurazione per i ciclisti nasce recentemente dopo il riscontro generale della necessità di tutelare il popolo, sempre in aumento, degli amanti o professionisti della bicicletta. Due gli aspetti contemplati: copertura in caso di infortuni e garanzie inerenti eventuali casi di responsabilità civile, per esempio a seguito di sinistri provocati dal ciclista in questione. Ecco come funziona.

Continua >>

Polizza bambini

Paura del dentista? La polizza bambini prevede un risarcimento

26-10-2012

polizza bambini
La polizza bambini è un prodotto assicurativo particolare che può riguardare da una parte la copertura di spese sanitarie di routine e non, dall’altra i danni subiti in occasione di infortuni scolastici, sia a scuola che durante i viaggi di istruzione.

Continua >>

Polizza TFR

Polizza TFR: assicurazione per il trattamento di fine rapporto

24-10-2012

polizza tfr
La sigla TFR sta per Trattamento di Fine Rapporto e si riferisce alla liquidazione che viene concessa al dipendente nel momento in cui si conclude il rapporto lavorativo, in termini contrattuali, con il proprio datore di lavoro. Il sistema funziona per “accantonamenti” progressivi, in forma di detrazione dalla somma lorda della retribuzione. Le compagnie assicurative hanno individuato, però, la necessità per le aziende di assicurare il TFR con delle polizze che consentano di proteggere e garantire l’importo accantonato nel corso del tempo, attraverso dei piani, prevedendo anche una sua rivalutazione. Diciamo che la polizza TFR può essere intesa anche come uno sgravo per il datore di lavoro. Eccone i dettagli.

Continua >>

Assicurazione Elettronica

Assicurazione elettronica: quali tutele?

23-10-2012

assicurazione elettronica
Tra i prodotti rivolte alle aziende rientra anche l’assicurazione elettronica, intesa come soluzione assicurativa utile ad offrire delle coperture per i danni materiali e diretti alle apparecchiature elettroniche, che in molti casi, quasi tutti, rappresentano il patrimonio e il valore del business aziendale. Pensiamo, per esempio, ad una web agency o a un’azienda di tecnici informatici: un danno a una delle apparecchiature elettroniche potrebbe tradursi in perdite di capitale e di profitto. Ecco le soluzioni proposte dalle compagnie assicurative.

Continua >>

Polizza RCT-RCO

Polizza RCT-RCO: cos’è e come funziona

19-10-2012

polizza rct rco
La polizza RCT-RCO deriva dalla fusione di polizza RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) e polizza RCO (Responsabilità Civile verso i lavoratori). Si tratta di una formula di prodotto assicurativo completo e principalmente destinato alle aziende.

Continua >>

Risarcimento danni Epatite C

Risarcimento danni sangue infetto: il caso dell’epatite C

18-10-2012

risarcimento danni epatite c
Le trasfusioni di sangue accidentalmente infetto sono dei casi sempre più frequenti e riguardano la contrazione di malattie, spesso molto gravi, come l’epatite C. Di contro, non esistono informazioni precise su come comportarsi per ottenere il risarcimento danni. www.normattiva.it/uri-res/N2Ls

Continua >>

Risarcimento danni del dipendente

Risarcimento danni dipendente: imprudenza e mancanza di diligenza

18-10-2012

risarcimento danni dipendente
Si discute spesso sul problema del risarcimento danni da parte del datore di lavoro o delle associazioni di categoria in caso di infortunio sul lavoro del dipendente. Poca informazione, invece, in merito agli interessi dell’imprenditore nel caso in cui il comportamento imprudente o superficiale di un dipendente provochi dei danni patrimoniali, economici o materiali all’attività aziendale. Ecco come funziona il risarcimento danni nel caso in cui i danni in questione siano dipesi da una condotta errata del dipendente.

Continua >>

Polizza C.A.R.

Polizza C.A.R.: copertura totale per il costruttore

15-10-2012

polizza car
L’acronimo C.A.R. sta per Contractors All Risks e si riferisce a una polizza finalizzata alla copertura di tutti i rischi e gli imprevisti che possono verificarsi durante la fase di costruzione di un’immobile e di un’opera edile in generale.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet