Motorizzazione civile


Collegamenti sponsorizzati

Passaggio proprietà: costo e trascrizione al pra

Passaggio di proprietà: modalità e costi di trascrizione al Pra

24-06-2013

Passaggio di proprietà al pra costi Dopo aver concluso l’atto di compravendita di un veicolo usato, è necessario che l’acquirente si rechi negli uffici del Pra per effettuare la trascrizione del passaggio di proprietà. Vediamo come funziona e quanto costa la trascrizione al Pra.

Continua >>

Sequestro veicolo senza assicurazione

Rischio sequestro del veicolo se si circola senza assicurazione Rc auto

20-05-2013

Sequestro veicolo senza assicurazione Per chi circola senza assicurazione rc auto, il rischio è quello del sequestro e della confisca del veicolo, secondo quanto disposto dall'articolo 193 del Codice della strada. Vediamo nel dettaglio le sanzioni previste e le possibilità di ridurre le sanzioni pecuniarie derivanti dal sequestro di un veicolo senza la copertura dell'assicurazione.

Continua >>

revoca patente

Revoca patente, quali i casi

03-02-2014

revoca patente Mi hanno revocato la patente. Quante volte abbiamo sentito quest’affermazione, soprattutto da parte di giovani e giovanissimi? La revoca della patente, però, non riguarda solo i casi in cui si venga fermati in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di stupefacenti, ma ci sono diverse fattispecie che portano a questa sanzione. Vediamo insieme in quali casi si incorre nella revoca e come ottenere la restituzione della patente revocata.

Continua >>

cancellazione fermo amministrativo

Cancellazione fermo amministrativo

24-07-2013

cancellazione fermo amministrativo Il blocco dell’auto previsto dal fermo amministrativo può essere superato con la cancellazione. Per attivare la procedura di cancellazione del fermo amministrativo è necessario il pagamento dei crediti insoluti vantati dalla pubblica amministrazione, per poi passare la pratica al PRA. Assicurazioni-polizze.com vi spiega in che modo procedere per la cancellazione del fermo amministrativo: i documenti necessari, i costi da sostenere e come fare a verificare se la nostra auto è sotto fermo amministrativo.

Continua >>

importazione auto

Importazione auto tedesche, ecco le info

11-01-2011

importazione auto tedesche Come fare per l'importazione di un’auto tedesca in Italia. Gli uffici a cui rivolgersi, le modalità con cui effettuare il trasporto fisico del veicolo e i documenti necessari per immatricolare l’auto tedesca nel nostro paese, nuova o usata essa sia

Continua >>

importazione auto

Importazione auto americane, oggi è facile

10-01-2011

importazione auto americane Importare auto americane è ormai diventato abbastanza semplice. Ma come fare per averle? Quali documenti farci fornire nel caso si decidesse d'importare un'auto americana. Ecco a chi rivolgerci per l'import dell'auto americana, i costi da sostenere e come fare affinchè il veicolo, una volta giunto in Italia, possa circolare.

Continua >>

importazione auto

Importare un’auto, ecco la pratica

07-01-2011

importare auto Tutto quello che c’è da sapere per importare un’auto: gli uffici a cui rivolgersi, i documenti da presentare e i costi da sostenere

Continua >>

Patente internazionale: richiesta e documenti per il rilascio

Patente internazionale. Come fare per richiederla?

19-07-2013

Patente internazionale Per guidare un veicolo in Paesi come Stati Uniti e Canada occorre una patente internazionale. Eh sì, perché se in Europa, compresi Stati non appartenenti all’Unione, basta la classica patente di guida italiana, quando ci si reca oltreoceano e non si vuole rinunciare al piacere di guidare, si rende necessaria la patente internazionale. Ma come fare per ottenerla?

Continua >>

esenzioni bollo auto

Bollo auto, quali esenzioni

01-12-2010

esenzioni bollo Una delle tasse più discusse degli ultimi 30 anni, il bollo auto o appunto tassa automobilistica, è divenuta tassa di proprietà e non più tassa di circolazione. Da esso non si sfugge, ma sono molti i casi in cui si prevedono esenzioni.

Continua >>

sanzioni bollo auto

Bollo auto insoluto, quali sanzioni?

24-07-2013

sanzioni bollo auto Il bollo auto o tassa automobilistica è ormai entrato nella memoria storica degli italiani ed ora il suo valore è legato alle caratteristiche più o meno inquinanti della propria vettura. Se pagato in ritardo, però, il famigerato bollo, può portare a sanzioni che vanno dal 2,5 al 30 per cento del valore reale dello stesso. Vediamo nel dettaglio cosa succede se non abbiamo pagato il bollo...



Continua >>

sportello telematico

Sportello telematico: il miglior amico dell’automobilista

24-07-2013

sportello telematico Grazie allo sportello telematico, è possibile ottenere in tempi brevi documenti necessari alla circolazione di auto e motoveicoli, come targhe, carta di circolazione e certificato di proprietà, rivolgendosi agli uffici provinciali dell'aci o a una qualsiasi delle agenzie pratiche auto abilitate. In questo articolo scopriamo nel dettaglio cosa si può richiedere e a chi ci si deve rivolgere per usufruire dei servizi previsti dallo sportello telematico dell’automobilista.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet