Assicurazioni aziende

Le assicurazioni per le aziende devono tener conto di quali possono essere gli imprevisti e le necessità delle singole categorie, tra le quali rientrano anche i professionisti di settore. Oltre a prodotti che riguardano delle coperture estendibili un po' a tutti i settori, esistono delle polizze specifiche che si adattano a certe categorie aziendali e a tutti gli imprevisti che possono riguardarle. Ne sono un esempio le polizze per le imprese agricole. Ecco alcuni approfondimenti sulle varie proposte di assicurazioni per aziende e sulle problematiche più diffuse.


Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione aziende Zurich

Assicurazioni per aziende: Zurich lancia Valore Impresa

07-02-2013

zurich valore impresa
Il problema della tutela delle aziende da infortuni e imprevisti ha sempre portato le compagnie assicurative a sviluppare dei prodotti sempre più specifici per ogni settore e pertanto sottoposte a diverse tipologie di rischi che, di conseguenza, richiedono delle polizze ad hoc. L’ultima novità di settore è quella di Zurich che con Valore Impresa ha pensato a un prodotto multi-rischio.

Continua >>

Polizza TFR

Polizza TFR: assicurazione per il trattamento di fine rapporto

24-10-2012

polizza tfr
La sigla TFR sta per Trattamento di Fine Rapporto e si riferisce alla liquidazione che viene concessa al dipendente nel momento in cui si conclude il rapporto lavorativo, in termini contrattuali, con il proprio datore di lavoro. Il sistema funziona per “accantonamenti” progressivi, in forma di detrazione dalla somma lorda della retribuzione. Le compagnie assicurative hanno individuato, però, la necessità per le aziende di assicurare il TFR con delle polizze che consentano di proteggere e garantire l’importo accantonato nel corso del tempo, attraverso dei piani, prevedendo anche una sua rivalutazione. Diciamo che la polizza TFR può essere intesa anche come uno sgravo per il datore di lavoro. Eccone i dettagli.

Continua >>

Assicurazione Elettronica

Assicurazione elettronica: quali tutele?

23-10-2012

assicurazione elettronica
Tra i prodotti rivolte alle aziende rientra anche l’assicurazione elettronica, intesa come soluzione assicurativa utile ad offrire delle coperture per i danni materiali e diretti alle apparecchiature elettroniche, che in molti casi, quasi tutti, rappresentano il patrimonio e il valore del business aziendale. Pensiamo, per esempio, ad una web agency o a un’azienda di tecnici informatici: un danno a una delle apparecchiature elettroniche potrebbe tradursi in perdite di capitale e di profitto. Ecco le soluzioni proposte dalle compagnie assicurative.

Continua >>

Risarcimento danni neve

Risarcimento danni neve: copertura aziende agricole

02-10-2012

risarcimento danni neve
Le aziende agricole sono quelle che rischiano di più a causa di fenomeni atmosferici improvvisi, con ingenti danni sui prodotti agricoli e anche sul normale svolgimento dell’attività aziendale. Cosa possono fare le imprese agricole per tutelarsi? Le compagnie assicurative propongono dei prodotti specifici destinati alle aziende di questo settore, che consentono di ricevere un’indennità per i danni subiti per esempio a causa della neve o del maltempo in generale e ottenere il giusto risarcimento.

Continua >>

Polizza EAR

Assicurazioni per imprese: la polizza EAR

27-09-2012

polizza ear
La polizza EAR (Erection All Risks) è un prodotto assicurativo destinato alle aziende inserite nel settore delle costruzioni e riguarda la copertura in caso di imprevisti durante la fase di montaggio. Di solito a questo tipo di prodotto assicurativo viene associata la polizza Advanced Loss of Profit. Vediamo quali sono le proposte da parte delle compagnie assicurative e quali sono le coperture concesse.

Continua >>

Assicurazione Advanced Loss of Profit (ALOP)

Assicurazione Advanced Loss of Profit: cosa significa e cosa copre

26-09-2012

assicurazione advanced loss of profit
Cos’è l’assicurazione ALOP, acronimo di Advanced Loss of Profit? Si tratta di una forma assicurativa nell’ambito delle costruzioni. Il significato è “perdita anticipata di profitto” e fornisce una copertura qualora nella fase iniziale della messa in opera della costruzione si verifichino dei sinistri ma dipende dalla presenza obbligatoria di un’altra forma di copertura, quella riferita ai danni diretti. Vediamone dettagli e proposte.

Continua >>

Assicurazione edile

Assicurazione Edile: per imprese di settore e professionisti

19-09-2012

assicurazione edile
Per assicurazione edile si intende quell’insieme di coperture e garanzie utili a tutelare imprese edili e professionisti che operano nel settore. L’edilizia, infatti, è un ambito molto delicato e non sono rari i casi in cui imprevisti e danni verso terzi possono mandare in crisi aziende di settore non sufficientemente tutelate in questo senso. Per questo il mondo delle assicurazioni, nell’ambito dei prodotti riservati alle aziende, ha confezionato delle soluzioni dirette nello specifico al settore edilizio.

Continua >>

Assicurazioni immobili commerciali

Assicurazioni immobili commerciali: protezione per magazzini, locali e negozi

18-09-2012

assicurazioni immobili commerciali
Chi gestisce un negozio o un ristorante dovrebbe dotarsi di una copertura assicurativa che lo tuteli nel caso in cui si verifichino degli imprevisti a danno del locale commerciale in questione. Un incendio o un furto, per esempio, non solo si traducono in spese impreviste per il ripristino del locale, ma creano una situazione di disagio perché non consentono il normale svolgimento delle attività. Ecco perché le compagnie assicurative hanno predisposto dei prodotti specifici, con garanzie precise in base alla tipologia di immobile commerciale.

Continua >>

Assicurazione settore vitivinicolo

Assicurazione settore vitivinicolo: contributi e polizze

17-09-2012

assicurazione settore vitivinicolo
Il settore vitivinicolo è uno dei più importanti per l’economia italiana ma, rientrando nell’ambito dell’agricoltura, è uno di quelli che risente maggiormente delle variazioni e degli imprevisti climatici, acerrimi nemici dei prodotti di settore, che possono subire alterazioni danneggiando la qualità dei vini. Per questo motivo, a tutela di queste aziende, da una parte la comunità europea e la normativa nazionale hanno stanziato dei contributi per il settore vitivinicolo in qualità di copertura assicurativa, dall’altro, invece, le compagnie assicurative hanno ritagliato tra i prodotti destinati alle aziende agricole, delle polizze specifiche per questa tipologia di aziende.

Continua >>

Polizza danni interruzione esercizio

Polizza danni da interruzione di esercizio: quando la produzione di blocca

14-09-2012

polizza danni interruzione esercizio
Nel ramo delle polizze rivolte alle aziende, riveste un’importanza cruciale l’assicurazione danni da interruzione di esercizio. Pensiamo quando un imprevisto qualsiasi, come un guasto, un furto o un incendio bloccano, per esempio, la produzione di merci, eventualità che per un’azienda significa perdita di profitto. Il risarcimento in questi casi si attua solo se l’azienda in questione ha stipulato un’assicurazione danni da interruzione di esercizio, nota come D.I.E. Vediamo di cosa si tratta e quali sono le sue garanzie.

Continua >>

Polizza azienda agricola

Gestite un’azienda agricola? Non dimenticate la polizza!

13-09-2012

polizza azienda agricola
Per un’azienda agricola gli imprevisti possono essere moltissimi e nella maggior parte dei casi riguardano le condizioni atmosferiche: improvvisi temporali, grandinate o siccità. Il raccolto risente notevolmente delle variazioni climatiche e questo può tradursi in un grave danno per la produzione agricola e, di conseguenza, per il profitto aziendale. Per questo motivo, nell’ambito delle polizze destinate alle aziende, troviamo una vasta area destinata alle polizze per l’azienda agricola. Ecco cosa offrono e quali coperture sono garantite alle imprese agricole.

Continua >>

Assicurazione magazzino merci

Proteggi le tue merci con l’assicurazione magazzino

12-07-2013

assicurazione magazzino merci
Tra gli aspetti che le aziende, qualsiasi sia il settore di appartenenza, devono considerare per tutelarsi in caso di imprevisti, c’è sicuramente la sicurezza o comunque la copertura del magazzino in cui vengono depositate le merci. Gli incendi e i furti possono danneggiare notevolmente il profitto di un’azienda, soprattutto nel caso in cui il magazzino non sia coperto da un’assicurazione specifica che preveda un risarcimento secondo le garanzie previste.

Continua >>

Assicurazione frodi informatiche

Frodi informatiche: l’assicurazione vi risarcisce

11-09-2012

assicurazione frodi informatiche
Una delle preoccupazioni più grandi a livello aziendale riguarda le frodi informative: virus, malware, hacker, questi i principali protagonisti che reati che usano internet per danneggiare il sistema aziendale, sia a livello tecnico che nei termini di immagine aziendale. Per questo motivo è importante tutelarsi attraverso la sottoscrizione di un prodotto specifico: l’assicurazione frodi informatiche.

Continua >>

Assicurazione opere d'arte

L’assicurazione opere d'arte vi tutela in caso di danni e furti dei beni di valore

11-09-2012

assicurazione opere arte
L’assicurazione per le opere d’arte generalmente è compresa all’interno di prodotti destinati alla tutela e all’eventuale risarcimento per beni di valore, dai gioielli ai quadri, ma è possibile che la compagnia assicurativa abbia previsto un prodotto specifico per queste opere, prevedendo i possibili imprevisti e le coperture da offrire. Si rivolge sia a chi lavora con le opere d'arte che agli appassionati e ai collezionisti.

Continua >>

Polizza produzione film

Polizza produzione film: tutela in caso di incidenti e imprevisti

11-09-2012

polizza produzione film
Per gli addetti del settore non sarà una novità: per gli imprevisti che possono capitare durante la produzione di film e in caso di incidenti le compagnie assicurative hanno pensato a un prodotto ad hoc: la polizza produzione film. Vediamo in cosa consiste e quali sono le garanzie che chi si occupa di produzione di film può decidere di sottoscrivere.

Continua >>

Polizza RC prodotti

Polizza rc prodotti: copertura sui danni causati da difetti della merce

10-09-2012

polizza rc prodotti
Una delle coperture assicurative per aziende più importanti è la polizza RC prodotti, che offre una tutela nel caso di eventuali danni a cose o persone causati da possibili difetti della merce, anche nel caso di merce avariata. È importante che un’azienda si tuteli per questo tipo di eventualità e lo faccia scegliendo un prodotto assicurativo coerente e utile per lo specifico settore in cui è inserita. Ecco quali sono le declinazioni della polizza RC prodotti e quali garanzie sono previste.

Continua >>

Assicurazione rischi tecnologici

Cos’è l’assicurazione rischi tecnologici e cosa copre

07-09-2012

assicurazione rischi tecnologici
L’assicurazione rischi tecnologici nasce dall’esigenza di tutelare quelle imprese le cui attività fanno uso di apparecchiature elettroniche e tecnologiche in generale, sia per motivi interni all’azienda che per lavori commissionati da terzi. I settori di riferimento vanno dall’industria all’artigianato, dai servizi al commercio e alle professioni. Ecco alcune proposte da parte delle compagnie assicurative.

Continua >>

Assicurazione macchine agricole

Assicurazione macchine agricole: copertura totale

07-09-2012

assicurazione macchine agricole
I peggiori incubi dell’imprenditore agricolo sono il guasto alle macchine agricole dalle quali dipende la sua attività oppure, ancora peggio, il furto. Entrambi gli imprevisti si traducono in gravi perdite non solo dal punto di vista patrimoniale, ma anche dal punto di vista della produzione e del profitto in generale. Esistono delle formule assicurative volte alla copertura completa. Vediamo cosa prevedono le assicurazioni sulle macchine agricole.

Continua >>

Assicurazione gioielli

Protezione oggetti di valore: l’assicurazione sui gioielli

06-09-2012

assicurazione gioielli
Nell’ambito delle polizze assicurative a copertura dei furti in casa, viene compresa l’assicurazione sugli oggetti di valore, in particolare quella sui gioielli. Questo tipo di assicurazione, chiaramente, si rivolge anche ai gioiellieri o comunque a coloro che gestiscono un’attività inerente agli oggetti di valore. Vediamo quali garanzie sono previste e quali sono i prodotti proposti dalle compagnie assicurative.

Continua >>

Assicurazione cavalli

Assicurazione cavalli: per amatori e professionisti

06-09-2012

assicurazione cavalli
La passione e l’amore per i cavalli coinvolge sempre più persone, amanti di lunghe passeggiate a contatto con la natura. Se mettiamo un attimo da parte le questioni sentimentali, però, occorre essere previdenti e salvaguardare l’animale con uno specifico prodotto assicurativo: l’assicurazione cavalli.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Vittoria Assicurazioni Fondata nel 1921, la compagnia opera in tutti i settori del rischio: nel campo assicurativo nella tu...
dettagli..
Nsa insurance broker
Nsa insurance broker Nsa è un broker assicurativo che offre servizi e consulenze nel campo delle assicurazioni per le im...
dettagli..
Groupama Nata nel 1985 come società di intermediazione finanziaria del gruppo assicurativo Gan Italia S.p.A,...
dettagli..

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet