Assicurazione famiglia


Collegamenti sponsorizzati

Assicurazione ciclisti

L’assicurazione ciclisti per infortuni e responsabilità civile

29-11-2012

assicurazione ciclisti
L’assicurazione per i ciclisti nasce recentemente dopo il riscontro generale della necessità di tutelare il popolo, sempre in aumento, degli amanti o professionisti della bicicletta. Due gli aspetti contemplati: copertura in caso di infortuni e garanzie inerenti eventuali casi di responsabilità civile, per esempio a seguito di sinistri provocati dal ciclista in questione. Ecco come funziona.

Continua >>

Tua Assicurazioni Proteggo

Tua Proteggo: polizza casa e famiglia di Tua Assicurazioni

19-07-2012

tua assicurazioni proteggo
Tua Proteggo è un prodotto di Tua Assicurazioni e rientra all’interno delle proposte di polizze casa e famiglia che comprendono molte formule di polizze assicurative. L’obiettivo è quello di una soluzione il più possibile personalizzabile. Nello specifico Tua Proteggo è una polizza per il singolo e la famiglia a protezione del singolo e di tutta la famiglia per danni a terzi nella vita privata, in caso di scoppi, incendi e guasti vari, per l’assistenza legale. È pensata per il singolo o giovani coppie con o senza figli che hanno bisogno di risparmiare senza rinunciare alle tutele. Comprende le seguenti garanzie: Assistenza, Responsabilità Civile, Tutela Legale, Danni ai Beni, rapina, scippo ed estorsione. A questo si aggiungono tre livelli di copertura a scelta tra bronzo, argento e oro. Sul sito di Tua Assicurazioni è possibile scaricare il fascicolo informativo.

Continua >>

Assicurazione casalinghe

Assicurazione casalinghe: una tutela per chi lavora in casa

17-07-2012

assicurazione casalinghe
Con il riconoscimento del lavoro domestico, in base alla legge 493/99, le compagnie assicurative hanno sviluppato delle polizze a cavallo tra polizze per la salute e polizze professionali. L’obiettivo è molto chiaro: offrire una tutela e delle coperture a chi svolge un lavoro particolare come quello domestico, spesso caratterizzato da imprevisti e infortuni, che prima non godevano di nessun tipo di garanzia o risarcimento. Vediamo come funzionano oggi le assicurazioni per casalinghe (ma non solo per donne!) proposte dai consulenti.

Continua >>

Assicurazione casalinghe: Polizza contro gli infortuni domestici dell'Inail

Assicurazione casalinghe: come funziona quella dell’Inail

17-07-2012

assicurazione casalinghe inail
Finalmente anche il duro lavoro svolto in casa dalle casalinghe, tra pulizie, cucina e gestione generale della quotidianità, è stato riconosciuto come una professione a tutti gli effetti, con tanto di tutele correlate. In effetti se pensiamo a quanti infortuni mai risarciti si verificano nello svolgimento delle mansioni casalinghe, stupisce il fatto che questo riconoscimento dello status “professionale” della categoria in questione si sia verificato così tardi. Adesso le casalinghe hanno la possibilità di tutelarsi dagli incidenti domestici come se si verificassero sul luogo di lavoro. Vediamo per esempio come funziona l’assicurazione per casalinghe dell’Inail.


Continua >>

Polizza salute long term care

Nuovo prodotto CF Assicurazioni: si chiama Long Term Care

13-07-2012

polizza salute long term care
CF Assicurazioni è una compagnia specializzata in prodotti assicurativi per la famiglia e per il credito. Ha annunciato da comunicato ufficiale la nascita di un nuovo prodotto: Long Term. Si tratta di un prodotto per dare supporto alle famiglie nel caso in cui si trovino a gestire per un determinato lasso di tempo un componente non autosufficiente.

Continua >>

Assicurazione malattia detraibile

Assicurazione malattia: è detraibile? Solo in parte

10-07-2012

assicurazione malattia detraibile
Tra le polizze detraibili, ovvero quei prodotti ai quali premi è possibile detrarre le imposte previste, rientra anche l’assicurazione per malattia. Vediamo insieme come funziona e quali sono le specifiche in merito.

Continua >>

Assicurazione sanitaria privata

L’obiettivo di un’assicurazione sanitaria privata? La tutela personale

09-07-2012

assicurazione sanitaria privata
Tra i prodotti assicurativi per la vita sicuramente riveste un’importanza fondamentale l’assicurazione sanitaria privata: non ci riferiamo tanto alla tutela medico-sanitaria in occasione di viaggi o spostamenti all’estero, ma a quella copertura per l’individuo e la sua famiglia quando si verificano imprevisti connessi alla salute che possono generare spese non calcolate, a volte anche abbastanza ingenti. Come muoversi? Se il Sistema Sanitario Nazionale non soddisfa esattamente tutte le richieste, l’unica alternativa è l’iniziativa personale.

Continua >>

Polizza assistenza sanitaria

Polizza assistenza sanitaria: una garanzia specifica

05-07-2012

polizza assistenza sanitaria
Tutelare la propria salute, in termini di rimborsi, supporto spese e assistenza sanitaria ambulatoriale e domiciliare, per ricoveri improvvisi, malattie o interventi chirurgici, è fondamentale e le compagnie assicurative nella categoria di prodotti dedicati alla persona e alle famiglie, hanno predisposto diverse proposte di polizze per l’assistenza sanitaria. Le formule sono varie e le coperture e i massimali variano in base al livello del prodotto.

Continua >>

Generali Assicurazioni Sei in Salute

Sei in Salute? Con Generali Assicurazioni sì!

02-07-2012

generali sei in salute
Sei in Salute Alta protezione è la polizza che Generali Assicurazioni propone per la tutela totale della famiglia. Sono disponibili sei versioni della polizza che corrispondono ad altrettante combinazioni di garanzie: Basic copre tutti i ricoveri e gli interventi; Confort aggiunge il Programma di Prevenzione Sanitaria, ovvero un check-up di controllo ogni due anni (esami e visite specialistiche); Top offre una copertura totale assicurando visite specialistiche ed esami diagnostici avanzati (Medical Advice Program, Distance Care e l’Assistenza Domiciliare Integrata, oltre al Programma di Prevenzione Sanitaria); Grandi Interventi e Malattie Oncologiche garantisce la copertura delle spese mediche per interventi e assistenza sanitaria specifica; Diaria offre la garanzia di un’indennità per ogni giorno di ricovero e prevede la maggiorazione nel caso in cui sussistano ricoveri prolungati o gravi; infine Diaria e Spese Mediche prevede in aggiunta alla precedente anche il rimborso delle spese sostenute in occasione del ricovero o dell’intervento, comprese quelle successive. Un ulteriore vantaggio è la copertura gratuita dei figli fino al compimento del decimo anno d’età. Per informazioni e dettagli ulteriori sulla polizza Sei in Salute di Assicurazioni Generali consultate il sito della compagnia.

Continua >>

Assicurazione RCT

Assicurazione RCT: responsabilità civile verso terzi

12-06-2012

assicurazione rct
Cos’è l’assicurazione RCT e quali sono le coperture? RCT è l’acronimo di Responsabilità Civile verso Terzi e identifica un tipo di polizza che può riguardare diversi soggetti ed essere estesa a molti ambiti. Ecco come funziona e quali sono le proposte delle compagnie assicurative.

Continua >>

Polizza capofamiglia

Polizza Capofamiglia: tutela per tutta la famiglia

07-06-2012

polizza capofamiglia
La Polizza RC Capofamiglia è una delle più complete rispetto a danni e imprevisti che possono verificarsi giornalmente: il cane che morde il vicino, il bambino che rompe il vetro di un’auto, una domestica che danneggia qualcuno o qualcosa mentre svolge la sua attività. In questi casi la polizza capofamiglia offre una copertura totale e può rivelarsi risolutiva e fondamentale nei casi in cui si verifichino imprevisti o danni involontari da parte di un componente della famiglia.

Continua >>

Risarcimento danni morso cane

Vittime del morso di un cane? Potete richiedere il risarcimento danni

06-06-2012

risarcimento danni morso cane La popolazione degli amanti degli animali, in particolare dei cani, è in continuo aumento e con essa aumentano anche le vittime dei morsi. Posto che l’attenzione da parte dei padroni è fondamentale. Di chi è la responsabilità? Del cane, del padrone o della vittima? E se il cane è randagio? L’unica certezza è che chi ha subito il morso ha diritto al risarcimento per danni subiti. Eccone i dettagli.

Continua >>

Polizza multirischi

La polizza multirischi: copertura totale per abitazione, patrimonio e viaggi

06-06-2012

polizza multirischi
La polizza multirischi, o multigaranzia, è una formula definita “all inclusive” perché offre una copertura completa, tutela da qualsiasi tipo di rischio ed evento. Di solito quella più diffusa è la polizza per la casa, ma vengono stipulate delle formule di questo tipo anche per viaggi, infortuni, commercio, patrimonio. Attenzione, come sempre, alle garanzie comprese nella polizza.

Continua >>

Risarcimento danni patrimoniali

Risarcimento danni patrimoniali: quando è possibile richiederlo e a chi rivolgersi

30-05-2012

risarcimento danni patrimoniali
La definizione del risarcimento dei danni patrimoniali e dei danni in generale risiede nell’art. 2054 del Codice Civile, che sottolinea: “Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno”. Occorre però approfondire meglio cosa si intenda per danno patrimoniale e definirne i casi specifici, per differenziarne il tipo di risarcimento e a quanto dovrebbe ammontare. Le compagnie assicurative prevedono anche delle polizze che tutelano i sottoscriventi nel caso in cui subiscano un danno di questo genere.

Continua >>

danno non patrimoniale

Il danno non patrimoniale e le sue diverse forme

10-07-2010

danno non patrimoniale I danni sono lesioni dei diritti dei soggetti per fatto doloso o colposo, ma cosa differenzia il danno patrimoniale da quello non patrimoniale?Quali sono le diverse forme del danno non patrimoniale?cosa sono danno biologico, morale ed esistenziale?Ecco le risposte.
 

Continua >>

disdetta assicurazione infortuni

Assicurazione infortuni: disdire senza sorprese si può

04-10-2013

disdetta assicurazione infortuni In seguito all’entrata in vigore del decreto Bersani, 31/01/2007, disdire le polizze infortuni senza oneri è diventato possibile ma è difficile sapere chiaramente come farlo evitando sorprese. Allora è bene informarsi: di seguito scoprirai cosa occorre sapere, dove si può trovare il modulo per la disdetta assicurazione infortuni e cosa fare se l'assicurazione è complementare.

Continua >>

polizza famiglia

La polizza che tutela la famiglia

27-08-2014

polizza famiglia Nel ricco panorama delle offerte assicurative proposte dalle compagnie di assicurazione operanti sul mercato, un posto nuovo lo occupa la polizza famiglia. Nell'articolo che segue vediamo che cos'è una polizza famiglia e quali sono le tipologie di pacchetti proposte dalle compagnie che offrono polizze famiglia.

Continua >>

assicurazione cani

Un'assicurazione per Fido: perché farla e quanto può costare

29-08-2014

assicurazione cani 7 milioni di cani, 330 razze e per i più aggressivi l'obbligo di assicurazione. Quanto conviene veramente stipulare un'assicurazione per cani? Scopriamolo insieme.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Ina Assitalia La compagnia nasce nel 2007 dalla fusione di due compagnie di assicurazione, INA e Assitalia. Nella ...
dettagli..

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet